Zona arancione scuro in 14 Comuni dell'Emilia Romagna: cosa prevede

Money.it INTERNO

Cosa cambia con la zona arancione scuro, e quali sono le regole per quanto riguarda chiusure e spostamenti?

A differenza della zona arancione rafforzata - introdotta in alcuni Comuni della Lombardia -, la zona arancione scuro è quindi più vicina alla zona rossa che non a quella arancione.

In zona arancione scuro è possibile svolgere attività sportiva in forma individuale e all’aperto, mentre sono sospesi eventi e competizioni

leggi anche Regole zona arancione: cosa si può e non si può fare. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo dichiara il sindaco di Imola e Presidente del Nuovo Circondario Imolese, dopo la decisione di far diventare "Zona arancione scuro", da giovedì 25 febbraio e fino all’11 marzo, 14 Comuni dell’Emilia-Romagna, tutti attorno a Imola, dove da giorni, secondo le autorità sanitarie, si registra una situazione di progressiva criticità a causa dell’incremento dei contagi da Covid-19. (BolognaToday)

Zona arancione scuro: le misure. Nulla cambia, invece, per le attività economiche, per le quali rimangono in vigore le disposizioni nazionali in vigore per la Zona arancione, compresi le attività di servizio alla persona (Adnkronos)

Zona arancione scuro, da giovedì 25 febbraio e fino all’11 marzo, per 14 Comuni dell’Emilia-Romagna dove da giorni si registra una situazione di progressiva criticità a causa dell’incremento dei contagi da Covid-19. (ravennanotizie.it)

Allo stato attuale la situazione è sotto controllo in tutto il territorio regionale tranne in provincia di Brescia, dove siamo di fronte alla terza ondata della pandemia. Mentre per Astrazeneca si può andare a 90-100 giorni tra la prima e la seconda dose" spiega Bertolaso (IL GIORNO)

A questo scopo è stata introdotta la zona arancione scuro per 14 comuni. Le zone arancione scuro non prevedono la sospenzione delle attività economiche che restano consentite nelle zone arancioni dell’Italia (Ultim'ora News)

Le Ausl di Imola e della Romagna potranno assumere, in accordo con i Comuni di propria competenza interessati dall’ordinanza regionale, ogni opportuna ulteriore azione ritenuta necessaria, in caso di modifica della situazione epidemiologica Le misure concordate con i sindaci sulla base delle relazioni delle Usl di Imola e Romagna. (AssoCareNews.it)