Attenti a questi prodotti: la loro vendita è vietata

QuiFinanza INTERNO

Tuttavia la disponibilità di questi prodotti nei supermercati ha portato all’assunzione fai da te da parte di tanti consumatori

La monacolina K ottenuta dal riso rosso e nota come la “statina naturale”, contenuta in molti prodotti in commercio, è diventata fuori legge.

La monacolina K è un prodotto che deriva dalla fermentazione del riso rosso.

Fino al 22 giugno potevano essere venduti prodotti con una concentrazione pari o inferiore ai 10 milligrammi per dose giornaliera. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo stabilisce il decreto Recovery che spinge sull’uso dei pagamenti digitali. Finora l’obbligo Pos era senza sanzioni, dunque amputato del potere sanzionatorio. (quotidianodigela.it)

Lo scrive su Facebook la presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni. (Agenzia askanews)

Chi e come accerterà le violazioni e perché già si parla di un vero e proprio flop. L’accertamento, com’è ovvio, spetterà agli organi di polizia Ma chi sarà tenuto ad accertare le possibili violazioni di chi rifiuta il pagamento tramite pos? (InvestireOggi.it)

Scattano le sanzioni per i commercianti, gli artigiani e i professionisti che non consentiranno ai loro clienti di effettuare i pagamenti con carte e bancomat. "La lotta all’evasione fiscale - ha affermato Assotabaccai - tramite l’obbligo di accettazione di pagamenti con carta e bancomat è un controsenso nel caso delle tabaccherie che sono, infatti, concessionarie dello Stato". (il Resto del Carlino)

“Come Confcommercio”, ha dichiarato Andrea Badioni, presidente di Confcommercio Cremona, “esprimiamo, ancora una volta, il nostro disagio non per l’introduzione dell’obbligo del Pos, con sanzioni anche pesanti, quanto perché le osservazioni che in maniera trasversale sono state avanzate da tutte le Associazioni di categoria non hanno trovato la giusta attenzione. (OglioPoNews)

Tutto a carico delle imprese, che ovviamente saranno costrette a ribaltare il costo sui clienti Be io sono un no Pos, per un euro non accetto carte. (corriereadriatico.it)