Commenti a: Tutte le magagne dell'Ue da risolvere dopo la pandemia

Startmag Web magazine INTERNO

I recenti capitomboli della Ue sono stati clamorosi

Sennonché questa Commissione non solo è il cuore della Ue stessa, ma è anche presieduta da una tedesca come Ursula von der Leyen.

Fra i tanti dati che si potrebbero commentare (tutti negativi) se ne può ricordare anche un altro: per il 63% dei tedeschi l’Unione europea è un organismo eccessivamente burocratico.

Che cosa c’è da cambiare nell’Ue secondo Pierluigi Magnaschi, direttore di Italia Oggi. (Startmag Web magazine)

Su altre testate

La commissione ha due mesi di tempo dal momento in cui ottiene un piano nazionale per verificare che soddisfi i criteri. Diversi paesi dell’Unione europea hanno presentato i loro piani prima dell’Italia, mentre altri dovrebbero inviarli a Bruxelles a maggio. (Buzznews portale di notizie)

Il modello base sarebbe in grado di rilevare: frequenza cardiaca, saturazione di ossigeno (SpO2), pressione sanguigna, idratazione e temperatura corporea. E’ data tempo che Apple lascia trapelare che il prossimo Apple Watch può essere impiegato anche per effettuare misurazioni dei parametri vitali, con risultati che possono risultare utili anche per fini medici. (HelpMeTech)

La Commissione Europea ha ricevuto oggi i piani nazionali di ripresa e di resilienza anche di Spagna, Danimarca, Lettonia e Lussemburgo. Il Recovery Plan italiano è stato approvato ieri in Consiglio dei ministri. (siciliareport.it)

Queste nuove tecnologie sono anche chiamate «new breeding techniques» dall’industria agro biotecnologica, «innovative tecniche genomiche» dal Consiglio dell’Ue o «nuove tecniche genomiche» dalla Commissione europea. (Villaggio Globale)

Roma, 4 mag. “Dall’Europa per rialzarci dopo il Covid ci aspettiamo proposte, aiuti concreti, non obblighi, inquisizioni o tagliole – aggiunge - (LaPresse)

Il Covid ha inciso molto sulle finanze dei club e la società rossoblu dovrà finanziare le perdite attraverso alcune cessioni. Ieri ha illuminato la partita, ho visto delle cose che mi hanno ristorato (CIP)