Italia-Svizzera, un pari può non bastare: conta la differenza reti. Ecco la situazione

Corriere della Sera SPORT

Classifica alla mano, gli azzurri hanno una differenza reti di +11 (12 reti fatte, una subita), mentre gli elvetici di +9 (10 reti fatte, una subita).

Ma cosa accadrebbe se le due squadre finissero in parità sia per punti conquistati nel gruppo C che per differenza reti?

Un divario (+2) che resterebbe consistente anche in caso di pareggio tra le due Nazionali nello scontro diretto del 12 novembre. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Con 16 punti i lusitani sono secondi, una lunghezza dietro la Serbia che ha superato 3-1 l'Azerbaigian con due reti del viola Vlahović "Italia-Svizzera, gara di qualificazione ai Mondiali del 2022, si giocherà come previsto allo stadio Olimpico di Roma" ha annunciato all'ANSA una fonte di Sport e Salute. (Giornale di Sicilia)

La Svizzera ha avuto in Embolo il suo protagonista principale, con una doppietta inframmezzata dal gol di Steffen, al primo centro in Nazionale su bella imbeccata di Schär. Davanti resta lo scontro diretto di Roma e la sfida con la Bulgaria in casa per gli uomini di Yakin, mentre quelli di Mancini chiuderanno con la trasferta in Irlanda del Nord. (RSI.ch Informazione)

Imballata e alla ricerca delle giuste geometrie, la formazione elvetica ha per un attimo dato l’impressione La Svizzera torna da Vilnius con in tasca i tre punti che andava cercando, ma anche - e soprattutto - la certezza di aver apparecchiato nel migliore dei modi la trasferta del prossimo 12 novembre a Roma. (Corriere del Ticino)

La vendita dei tagliandi inizierà lunedì 18 ottobre a partire dalle ore 12 Il prossimo match sarà quello della verità: una strappa il pass per i Mondiali 2022, l'altra sarà costretta allo spareggio. (La Lazio Siamo Noi)

Tocca allora al neoentrato Gavranovic siglare al 93esimo il gol che permette alla Svizzera di imporsi per 4-0 La Lituania, dal canto suo, ci prova al 24esimo con Novikovas, che calcia alto. (Ticinonews.ch)

Nella ripresa vi sono state solo un paio di fiammate e nei recuperi un gol di Gavranovic, entrato al 76esimo. Su un campo sintetico in cattive condizioni Yakin ha titolarizzato Widmer, Schaer e Sow al posto di Mbabu, Akanji (infortunati) e Zakaria (sospeso). (Bluewin)