Meteo: PROSSIMA SETTIMANA, NUBI MINACCIOSE già da Lunedì, si rischieranno ACQUAZZONI TUTTI i GIORNI. La TENDENZA

iLMeteo.it INTERNO

La TENDENZA. Previsioni meteo per la prossima settimanaL'estate meteorologica è iniziata, le prospettive però non volgono alla stabilità atmosferica a causa di un'alta pressione non ancora granitica che a più riprese subirà attacchi dal Nord Europa.

Di conseguenza ci aspettiamo intensi acquazzoni già dal mattino soprattutto sulle regioni del Centro Sud.

Infatti il subbuglio che ha condizionato quasi tutta la stagione primaverile potrebbe reiterarsi anche per la prossima settimana, la quale rischia di essere minacciata da nubi e acquazzoni quasi per tutti i giorni. (iLMeteo.it)

Su altri media

Possibili danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d'aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti. Domani, martedì 8 giugno, instabilità già dalla notte, con rovesci e temporali sparsi su tutta la regione. (SavonaNews.it)

Meteo oggi lunedì 7 giugno: la giornata odierna dovrebbe essere all’insegna del brutto tempo, così come questa settimana, caratterizzata dall’instabilità. Infatti si attendono piogge, temporali e grandinate nel corso delle prossime giornate. (Leggilo.org)

Analizzando più nel dettaglio la situazione prevista, notiamo come già nel corso della mattinata il contesto meteo sarà ben lungi dall'essere tranquillo. (iLMeteo.it)

L'alta pressione, dopo essere rimasta defilata sull'Europa occidantale, proverà ad entrare nel Mediterraneo durante il fine settimana, segnatamente nella giornata di domenica 13 giugno. Nella giornata di domenica 13 giugno, l'alta pressione si porterà finalmente sull'Italia:. (MeteoLive.it)

Settimana pienamente perturbata. Anche nelle prossime giornate avremo instabilità e continui rovesci temporaleschi nel corso delle ore pomeridiane. Nel pomeriggio potranno tornare i temporali ma vediamo dove e con quale incidenza. (AGI - Agenzia Italia)

Locali rovesci principalmente su Alpi e Prealpi ma non esclusi isolati fenomeni fin sulla pianura. “Condizioni di variabilità l’influenza di una circolazione depressionaria e proseguiranno per i prossimi giorni con possibilità a tratti di fenomeni a carattere temporalesco“: è la fotografia del tempo fatta dal Centro Geofisico Prealpino. (LegnanoNews)