Biathlon, le percentuali al poligono degli azzurri

OA Sport SPORT

Il biathlon ha visto andare in scena per la Coppa del Mondo 2022-2023 in Finlandia, a Kontiolahti, la prima tappa del circuito maggiore. In questa tornata di gare sia al maschile che al femminile sono state disputate individuale, staffetta, sprint e pursuit. Sono stati dieci gli italiani protagonisti, cinque per genere: tra gli uomini erano al via Patrick Braunhofer, Daniele Cappellari, Tommaso Giacomel, Didier Bionaz e David Zingerle, mentre tra le donne vi erano Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Rebecca Passler, Michela Carrara e Samuela Comola. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

Paolo De Francesco guida la graduatoria del nuovo gioco di NEVEITALIA dopo le prime sei gare andate in scena a Kontiolahti: i pronostici sono già aperti per la quattro giorni sulle nevi austriache, con le azzurre che fanno sognare e gli appassionati... (NEVEITALIA.IT)

Non solo con la leader Dorothea Wierer, ma anche con Lisa Vittozzi reduce da stagioni complicate. Brilla il biathlon azzurro in questo inizio di stagione. (la Repubblica)

Dorothea Wierer ha conquistato nella giornata odierna il primo podio della stagione e il 45esimo in carriera tra CdM, Mondiali e Giochi Olimpici, con una magistrale esecuzione al poligono, forte di venti bersagli presi nell'Inseguimento di Kontiolahti vinto da Julià Simon. (NEVEITALIA.IT)

La sappadina è rimasta in lizza per il successo fino all’ultimo poligono, dove ha però commesso un errore che le ha impedito di battagliare per il podio. Lisa Vittozzi si conferma saldamente al comando della classifica generale della Coppa del Mondo 2022-2023 di biathlon. (OA Sport)

La Coppa del Mondo di biathlon è cominciata con la lunga tappa di Kontiolahti. L’Italia archivia un’ouverture che tanto ricorda le dinamiche del sollevamento orografico. (OA Sport)

Assenti per motivi diversi le dominatrici delle ultime due stagioni, Tiril Eckhoff e Marte Roeiseland, in campo femminile si deve sfruttare l'opportunità di mettere fieno in cascina prima del loro rientro. (NEVEITALIA.IT)