Tomb Raider e Deus Ex, in arrivo remake e sequel? Embracer è ottimista

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

A queste grandi acquisizioni potrebbero inoltre presto aggiungersi i giochi Marvel di Square Enix: Embracer ha ammesso di essere già pronta a procedere, qualora arrivasse il via libera di Disney.

La maxi acquisizione da parte di Embracer Group di molte amatissime IP da Square Enix, come Tomb Raider e Deus Ex, è stata sicuramente una delle notizie più inaspettate delle ultime settimane, ma che ha riacceso l’entusiasmo dei fan nei confronti di numerosi brand. (Spaziogames.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il futuro delle due IP sembra dunque decisamente splendente. “Alla fine del trimestre abbiamo migliorato il nostro portfolio di IP in seguito all’accordo con Square Enix, dove abbiamo acquisito Crystal Dynamics, Eidos Montreal e Square Enix Montreal. (Tom's Hardware Italia)

A queste grandi acquisizioni potrebbero inoltre presto aggiungersi i giochi Marvel di Square Enix: Embracer ha ammesso di essere già pronta a procedere, qualora arrivasse il via libera di Disney. In ogni caso, i fan in attesa del ritorno di questi storici franchise potranno certamente definirsi soddisfatti dall’operazione: forse è finalmente arrivato il momento di rivedere in azione Tomb Raider, Deus Ex e tante altre amatissime saghe. (Spaziogames.it)

In queste IP vediamo un grande potenziale, sia per quanto riguarda i sequel sia lo sviluppo di remake, remaster, spin-off e progetti transmediali". Embracer Group ha recentemente svelato i suoi ultimi risultati finanziari e, nel suo report, ha ovviamente parlato del recente accordo da 300 milioni di dollari che ha portato all'acquisizione di Eidos e Crystal Dynamics. (Eurogamer.it)

Embracer Group ha intenzione di far fruttare la sua recente acquisizione di Crystal Dynamics, Eidos Montreal e Square Enix Montreal volendo puntare forte sulle proprietà storiche dei team, dunque su possibili seguiti, remake e remaster di Tomb Raider, Deus Ex, Legacy of Kain e Thief. (Multiplayer.it)

L’annuncio ha ricevuto risposte molto positive e noi vediamo grandissimo potenziale non solo nei sequel di questi giochi, ma anche in possibili remake, remaster e spinoff. Infine ci aspettiamo e auguriamo che questa transazione venga chiusa nel periodo luglio-settembre. (Nerdmovieproductions)

Lo sviluppatore di Borderlands, Gearbox, ha ben nove giochi AAA in fase di sviluppo. "Gearbox continua a ridimensionare l'organizzazione per realizzare il suo ambizioso piano di crescita e attualmente ci sono nove giochi AAA in fase di sviluppo", si legge nel report. (Eurogamer.it)