Meteo Emilia Romagna domani, l'allerta per i fiumi passa da rossa ad arancione

il Resto del Carlino INTERNO

Meteo Italia, che tempo farà nei prossimi giorni. Le previsioni meteo in Emilia Romagna. L'allerta meteo in Emilia Romagna

Si verificherà inoltre la piena del fiume Reno nel tratto compreso tra le sezioni di Opera Reno e Bastia.

L’allerta sarà arancione (criticità moderata) per piene dei fiumi nelle province emiliane di Parma, Reggio Emilia e Modena e si estenderà fino a Bologna, Ferrara e Ravenna (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Allerta Meteo Emilia Romagna ha aggiornato il livello dell’allerta per la giornata di oggi, abbassandolo da rosso ad arancio. I fiumi tornano a fare paura. (Il Nuovo Diario Messaggero)

Nelle province di Bologna e Ravenna a preoccupare sono fiumi e corsi d’acqua minori, per i quali è scattato preventivamente l’allarme rosso. Allerta Meteo Emilia Romagna ha aggiornato il livello dell’allerta per la giornata di oggi, abbassandolo da rosso ad arancio. (Il Nuovo Diario Messaggero)

Evoluzione PROSSIME ORE. Prossime ore ancora a rischio pioggia e piene dei fiumiNonostante la fase più acuta del maltempo si stia attenuando, il meteo sull'Italia non riesce ancora a trovare una totale quiete. (iLMeteo.it)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (TG2000)

Allerta rossa – dalla mezzanotte di oggi a quella di domani – per criticità idraulica, ossia per i fiumi sulla pianura emiliana orientale e sulla costa ferrarese. Per quanto riguarda la criticità idraulica, l’allerta rossa è stata prolungata alle 00.00 del 20 novembre, per la ripresa di precipitazioni diffuse. (Telestense)

Nella giornata odierna è infatti esondato il fiume Idice nel bolognese, di cui abbiamo ampiamente approfondito all’interno del relativo articolo. Questo a causa di una circolazione instabile innescata nel Mediterraneo centro-occidentale dall’arrivo dell’ennesima saccatura di origine atlantica in affondo in direzione del nostro stivale. (Centro Meteo italiano)