Pensione anticipata Opzione donna per le nate nel 1961 dal 2019, le novità

Notizie Ora ECONOMIA

Pensione anticipata Opzione Donna, importanti novità dal 2019, per il requisito contributivo e l'età anagrafica, rientrano anche le nate dal 1961-1962 (Notizie Ora)

Ne parlano anche altri media

Antonio SignoriniRoma C'è un piccolo problema con il taglio delle pensioni d'oro. Il vicepremier Luigi Di Maio ha confermato di volere «eliminare tutte le pensioni d'oro al di sopra dei 4mila euro netti per tutti coloro che non hanno versato i contributi». (ilGiornale.it)

Prima toccherà ai comuni cittadini che percepiscono un assegno pensionistico dall'Inps. E, infine, toccherà anche alle pensioni erogate dalle casse… (ilGiornale.it)

Dai professionisti ai dirigenti, ecco chi rischia il taglio dell'assegno. I calcoli del Giornale (HuffPost Italia)

Ma occhio agli errori (ilGiornale.it)

Sia quelle passate, sia i trattamenti che saranno liquidati d’ora in poi. Pensioni alte se non proprio d’oro, ma soprattutto anticipate. (Il Messaggero)

Come riporta Il Giornale, il meccanismo di conversione è già stato individuato:… Il progetto di legge sul taglio delle pensioni d'oro depositato da M5s e Lega coinvolge queste ed altre categorie professionali, per un totale di 158mila assegni. (Yahoo Notizie)