Pensioni: prescrizione contributi al 31 dicembre 2018

Studio Cataldi ECONOMIA

I contributi dei dipendenti pubblici gestiti dall'ex Inpdap cadranno definitivamente in prescrizione dal primo gennaio 2019, ancora pochi mesi per la RVPA (Studio Cataldi)

Su altri media

Poi sarà la volta di coloro che hanno ricoperto ruoli negli organi di rilevanza costituzionale, come testimoniato dal taglio dei vitalizi alla Camera. Prima toccherà ai comuni cittadini che percepiscono un assegno pensionistico dall'Inps. (ilGiornale.it)

Risparmi per mezzo miliardo. Dai professionisti ai dirigenti, ecco chi rischia il taglio dell'assegno. (HuffPost Italia)

Come riporta Il Giornale, il meccanismo di conversione è già stato individuato:… Dai medici agli ingegneri, dai dirigenti ai giornalisti. (Yahoo Notizie)

Prima di accedere alla pensione qualsiasi lavoratore verifica la sua posizione previdenziale tramite l'Inps. (ilGiornale.it)

Il progetto di legge annunciato alla Camera da M5S... Pensioni alte se non proprio d’oro, ma soprattutto anticipate. (Il Messaggero)

Ma il piano del governo rischia di fare… Il vicepremier Luigi Di Maio ha confermato di volere «eliminare tutte le pensioni d'oro al di sopra dei 4mila euro netti per tutti coloro che non hanno versato i contributi». (ilGiornale.it)