Sardine, il bis in piazza a Modena e in Costiera spuntano le fragaglie - Il Mattino.it

Il Mattino INTERNO

Prevista una singolare forma di protesta: ogni partecipante sceglierà un libro e lo porterà in piazza Sant'Antonino con l'obiettivo di donarlo a Salvini.

In piazza, al grido di «Sorrento non abbocca», scenderanno non solo le «fragaglie gialle» ma anche esponenti politici locali.

È bastato che in Costiera si diffondesse la voce dell'arrivo di Salvini perché migliaia di persone si mobilitassero.

Due giovani, Alice Leonelli e Vito Michele Nitti, hanno spontaneamente disegnato l'immagine del movimento per poi donarla ai quattro leader. (Il Mattino)

Su altre testate

Il leader della Lega ribalta il flash mob che quattro anni fa invase le sue pagine social con centinaia di felini. Matteo Salvini cavalca la popolarità social del movimento delle Sardine, nato proprio il contrapposizione ai comizi del leader della Lega. (Open)

La contromanifestazione, si legge su alcune pagine social, dovrebbe avere il suo centro nella Vecchia Pescheria e sono già partiti gli inviti a realizzare le sardine di cartone per dare il via alla contestazione. (RiminiToday)

Bessi ribadisce il proprio impegno per sostenere un settore all’avanguardia in Italia: “Continuo a essere dalla parte delle imprese e migliaia di occupati di questo settore e continuerò a difendere il loro lavoro. (ravennanotizie.it)

Salvini a Modena contro le sardine. Intervistato dai giornalisti all’uscita dello stabilimento della Twinset di Carpi, l’ex ministro dell’Interno ha parlato della manifestazione delle sardine che si stava tenendo in quegli stessi istanti nel centro di Modena: “Andate a chiedere se non si vergognano di far politica in questa maniera. (Notizie.it )

Lo squalo fugge terrorizzato ("Aiut", "Skapp") incalzato dai giovani pesciolini contestatori. "E Dio creò le sardine". (Liberoquotidiano.it)

"Quando ero ministro abbiamo fissato l'affitto per il tempo necessario per trasferirci nel nuovo insediamento. "Io ho fatto quello che la cittadinanza si aspettava e quindi nell'anno al governo sono contento di quello che abbiamo fatto", rivendica. (RiminiToday)