Addio a Seid Visin il calciatore: il cuore va oltre il razzismo

ilmattino.it SPORT

Le parole escono fuori spontanee tra i tanti amici di Seid Visin, riuniti ieri mattina per l'ultimo saluto al loro amico a Cicalesi, nella chiesa di San Giovanni Battista, combattuti tra sentimenti di sgomento, commozione e rabbia.

«Ma quale razzismo, gli volevano tutti bene».

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

APPROFONDIMENTI .

Il giovane 21enne, nato in Etiopia e adottato a 7 anni, si è ucciso impiccandosi in casa, giovedì scorso. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ecco le sue parole. Gianluigi Donnarumma parla di Seid Visin, il ragazzo cresciuto nelle giovanili del Milan e che ha deciso di togliersi la vita. L’emozionante ricordo di Gianluigi Donnarumma per Seid Visin, ragazzo che si è tolto la vita nella giornata di ieri e che condivideva con il portiere della Nazionale la camera ai tempi delle giovanili del Milan. (Milan News 24)

Lettera che risale però a 3 anni fa e che secondo il padre del ragazzo nulla c'entra con il suo suicidio. Storia sconvolgente: perché l'ex Milan Seid Visin si è suicidato a 20 anni. . . Ancora: "Era introverso, non partecipava alla vita di gruppo. (Liberoquotidiano.it)

Le parole di Seid Visin, loro sì, rappresentano chissà quanti altri ragazzi e ragazze nella sua stessa situazione di cui però i giornali non parlano. Oggi qualcuno si concentra sul fatto che Seid Visin potesse avere disturbi mentali per sminuire il problema del razzismo. (L'Ultimo Uomo)

Non è tanto il razzismo urlato, quello che distrugge i nostri figli è quello inconsapevole, quello chiuso nei pregiudizi. E la onlus che ha diffuso le ultime, dolorose, parole di Seid Visin, il calciatore di 20 anni che si è tolto la vita per il clima di razzismo che respirava. (La Repubblica)

Seid Visin aveva lasciato tante parole. Gli italiani come noi che non sono ancora come noi, agli occhi di certa gente, di troppa gente. (Fanpage.it)

“Il suicidio di Seid non c’entra con il razzismo”. Nella storia entra anche la psicoterapeuta che aveva in cura Seid, Rita D’Antuono D’Ambruoso. La vera storia del suicidio di Seid Visin. A La Stampa Visin ha raccontato le circostanze del ritrovamento del corpo (LA NOTIZIA)