Piano Scuola, Bianchi: 'Misure non sono bene spiegate. Mi dispiace'. Ritorno a scuola: 'Avrei intanto fatto prove tecniche'

Tuttoscuola INTERNO

Quello che volevamo fare con le nostre proposte è rimetterla al centro: non sarebbe ora di lanciare un dibattito pubblico sulla scuola per tutto il prossimo anno?

“Le misure che ci sono nella bozza delle linee guida non sono ben giustificate, né spiegate.

Sulla riapertura della scuole Bianchi inoltre ammette: “Avrei fatto delle prove tecniche di apertura in zone meno colpite o in situazioni più protette”. (Tuttoscuola)

Su altre testate

Si è risolto con una telefonata di scuse e con l'invito, accettato, a recarsi a Scampia per incontrare i dirigenti scolastici, il caso della "scuola-appartamento" citata dal ministro dell'Istruzioneieri in conferenza stampa. (La Repubblica)

Conte: un altro miliardo per una scuola più moderna e sicura. Scuola, Conte: "Il 14 settembre i nostri ragazzi torneranno in classe. (La Stampa)

La scuola deve riaprire non solo in sicurezza, ma che sia nuova, più aperta e inclusiva”, ha detto la titolare dell’Istruzione. I rappresentanti degli Enti locali parteciperanno ai gruppi di lavoro. (QuiFinanza)

I bagnanti accortisi del malore hanno subito dato l'allarme, ma i sanitari del 118 intervenuti in spiaggia non hanno potuto fare altro che constatare il decesso de 74enne. (NapoliToday)

Portiamo gli studenti a fare scuola nei cinema e nei teatri, facciamo respirare loro quella cultura di cui hanno bisogno. Dobbiamo fare un passo in più: riportare tutti gli studenti a scuola da settembre. (Tuttoscuola)

Andremo a monitorare e aiutare dirigenti scolastici e usr perché la scuola a settembre parta e bene“. Azzolina: “50mila nuove assunzioni e stipendi più alti” – La ministra dell’Istruzione ha presentato le linee guida parlando di misure “assolutamente condivise con tutte le forze in campo del mondo della scuola. (Il Fatto Quotidiano)