Riapertura scuole, Azzolina si sfoga: 'Su tante scelte non è colpa mia'

Scuolainforma INTERNO

Ma il ministro Gualtieri ha fatto resistenza: del resto non c’è un solo ministro del Tesoro che dia volentieri soldi alla scuola…’.

La ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, ha parlato della riapertura delle scuole a settembre e soprattutto della contestatissima bozza delle Linee guida del Ministero dell’Istruzione.

Lucia Azzolina è convinta di aver ascoltato davvero tutti: ‘Parecchi dei miei mi criticano perché dicono che sono troppo morbida nelle trattative: secondo loro dovrei essere più dura’. (Scuolainforma)

Ne parlano anche altri media

Si è risolto con una telefonata di scuse e con l'invito, accettato, a recarsi a Scampia per incontrare i dirigenti scolastici, il caso della "scuola-appartamento" citata dal ministro dell'Istruzioneieri in conferenza stampa. (La Repubblica)

Poi parla di nuove assunzioni: “Se abbiamo bisogno di più spazio anche di più organico: 50mila persone a tempo determinato. Andremo a monitorare e aiutare dirigenti scolastici e usr perché la scuola a settembre parta e bene“. (Il Fatto Quotidiano)

Tutti a scuola dal 14 settembre con un distanziamento, da bocca a bocca, di almeno un metro. Portiamo gli studenti a fare scuola nei cinema e nei teatri, facciamo respirare loro quella cultura di cui hanno bisogno. (Tuttoscuola)

I rappresentanti degli Enti locali parteciperanno ai gruppi di lavoro. Se queste sono le indicazioni principali contenute nelle linee guida, saranno però le singole scuole a decidere in che modo implementarle. (QuiFinanza)

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (NapoliToday)

Il numero degli studenti per classe deve diminuire, sarà una battaglia di questo governo, già a partire da settembre. Scuola, Conte: "Il 14 settembre i nostri ragazzi torneranno in classe. (La Stampa)