CRONACA METEO DIRETTA PIEMONTE - Rischio nuova alluvione, allagamenti ad Alessandria - VIDEO

Corriere della Sera INTERNO

E' esondato invece il Rio Calvenza a Spinetta Marengo (AL), località recentemente alluvionata dal maltempo di alcuni giorni fa.

Ecco il video:

Sorvegliati speciali Orba, Bormida, Lemme e Curone che si avvicinano minacciosi al livello di guardia.

19 novembre 2019 ore 13:42. Piogge battenti ed intense stanno interessando il basso Piemonte ed in particolare l'Alessandrino, dove gli accumuli pluviometrici superano localmente i 90mm e stanno ingrossando i principali corsi d'acqua. (Corriere della Sera)

Su altri media

La protezione civile segnala allagamenti anche in Alto Monferrato. A Bosco Marengo i vigili del fuoco sono intervenuti per un'automobile bloccata in un sottopasso: al loro arrivo, nella vettura non c'era nessuno. (Shippingonline)

La protezione civile segnala allagamenti anche nell'Alessandrino e in Alto Monferrato. A Bosco Marengo i vigili del fuoco sono intervenuti per un'automobile bloccata in un sottopasso: al loro arrivo, nella vettura non c'era nessuno. (La Repubblica)

Le foto sono state scattate intorno alle 13.. foto renzo castellazzo 1 foto renzo castellazzo 2 foto renzo castellazzo 6 foto renzo castellazzo 5 foto renzo castellazzo 4 foto renzo castellazzo 3 Condividi:. (Radiogold)

Strade invase dall'acqua nelle frazioni di Spinetta Marengo e Litta Parodi | Ansa - CorriereTv. Allagamenti si sono registrati a Spinetta Marengo e a Litta Parodi, frazioni di Alessandria, a causa delle piogge che stanno cadendo in queste ore. (Corriere della Sera)

Stesso problema anche a Castellazzo dove Protezione Civile e Vigili del Fuoco hanno lavorato a lungo per prosciugare l’acqua (foto di seguito della Protezione Civile). I treni direttamente coinvolti sono: R 6051 Acqui Terme (5:20) – Genova Brignole (6:51); R 6053 Acqui Terme (6:04) – Genova Brignole (7:37); R 6050 Genova Brignole (6:05) – Acqui Terme (7:28); R 6055 Acqui Terme (7:03) – Genova Brignole (8:36). (Radiogold)

A Silvano d’Orba una grande frana ha isolato la frazione Setteventi dal resto del Comune. La Protezione Civile si sta interessando anche alla situazione di una signora residente in località Pianterrazzo, nel Comune di Lerma che, a causa della frana e dell’impraticabilità di altre due strade sterrate, non può muoversi da casa, nonostante abbia questa necessità nella giornata di mercoledì. (Radiogold)