Soriano, un medico e due infermieri per un paziente

Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo SALUTE

Parametri da fare invidia persino alle modernissime cliniche private della Svizzera.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Altro che sanità moderna, di più; quello a cui si assiste all’ospedale di Soriano Calabro supera anche il confine dell’immaginazione.

Ma siamo a Soriano dove il primo obiettivo è quello di immaginare un ospedale avveniristico, obiettivamente piuttosto difficile per chiunque; anche perché ci troviamo in una struttura realizzata negli anni Settanta, mai decollata, ubicata in un’area dove regna solo lo spopolamento e per giunta isolata, ed i cui progetti di riconversione hanno sempre finito per infrangersi contro il muro dell’insostenibilità. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Su altre testate

Ecco perché, a parte pochi pervicaci no-vax, tanti altri si scoprono improvvisamente meno dubbiosi e chiedono di avere una seconda chance. 4 Aprile 2021. di Lorenzo De Cicco e Alessia Marani. (Lettura 4 minuti). (ilmessaggero.it)

Ieri la Delibera dal titolo “Formazione complementare in assistenza sanitaria dell’operatore socio-sanitario” è stata pubblicata sul BUR ed è attiva. Ecco la Delibera 305/2021 pubblicata sul BUR n.45: LINK (AssoCareNews.it)

I trasgressori rischiano la comminazione immediata di sanzioni che possono arrivare a diverse migliaia di euro Offese a medici e infermieri sui social: l’Ausl ha già segnalato alcuni episodi. (QuiLivorno.it)

Gli Ordini delle Professioni Infermieristiche della regione Liguria hanno già più volte espresso le loro perplessità e preoccupazione in merito. Un ordine del giorno è stato approvato in Regione per consentire la realizzazione dei corsi formativi di questa nuova figura. (Nurse Times)

Lo ha deciso oggi la Giunta provinciale, su indicazione dell'assessore alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia, Stefania Segnana, che spiega: «Vogliamo accogliere le manifestazioni di interesse di professionisti sanitari che hanno conseguito la propria professionalità all’estero, regolata da specifiche direttive dell’Unione europea. (ladigetto.it)

Un invio, quello della task force militare, da cui la Basilicata, l’unica ad essere destinataria di tale intervento insieme al Molise, non ne esce bene lasciando pensare che alla base della richiesta di Via Verrastro ci sia l’incapacità di organizzare la campagna da soli. (Cronache TV)