Netflix cancella gli abbonamenti degli utenti inattivi

La cancellazione, spiegano da Netflix, partirà dal 1° giugno prossimo.

Netflix ha precisato che la casistica per questa tipologia di utenti è molto bassa, meno dell’1% dei 183 milioni di utenti che ad oggi hanno un account attivo su Netflix.

In caso contrario, i dati saranno cancellati e, in caso di ripensamento, ci si troverà davanti un account di Netflix nuovo di zecca.

Chi sta continuando a pagare l’abbonamento mensile a Netflix e non fa un accesso da due anni – o da un anno dal momento dell’iscrizione nel caso degli utenti più nuovi sulla piattaforma – sta ricevendo una comunicazione: se l’utente non conferma di voler mantenere attivo l’abbonamento, Netflix provvederà in automatico a cancellare l’addebito dal mese successivo. (Webnews.it)

Ne parlano anche altri media

Mathieu. Mentre il gruppo deve affrontare una serie di problemi meccanici, Terenzio mette in discussione l’autorità di Mathieu e Horst riesce a contattare un altro aereo. (PlayBlog.it)

«Conoscete quella sensazione d’abbattimento di quando notate di essere iscritti a qualcosa che però non avete usato per anni? A Netflix, l’ultima cosa che vogliamo è che le persone paghino per qualcosa che non usano», si legge nel comunicato stampa dell'azienda. (Il Gazzettino)

Una decisione nell’aria già da tempo che potrebbe cambiare l’atteggiamento di alcuni utenti nell’utilizzo della nota piattaforma di streaming. La decisione è ormai stata presa: Netflix chiude definitivamente almeno 2 milioni di account. (BlogLive.it)

E se le nuove piattaforme stanno acquistando sempre più utenti, Netflix deve far fronte al momento forse più complesso della sua storia. Il rischio si presenta come reale: lo scorso aprile infatti, Netflix contava ben 12 miliardi di debiti. (Proiezioni di Borsa)

Eppure questa percentuale è pari a un numero comunque considerevole di utenti: si parla di centinaia di migliaia di account paganti ma che non hanno utilizzato Netflix per uno o più anni. Si parla di centinaia di migliaia di profili che non avranno più accesso al servizio di streaming anche se tecnicamente ancora abbonati e paganti. (Tech Fanpage)

Tutto avverrà attraverso un’email o una notifica sull’app che il gigante dello streaming invierà ai possessori di account inutilizzati da un anno o più per chiedergli se desiderano continuare a mantenere l’iscrizione oppure no. (Cinematographe.it - FilmIsNow)