Opa Creval, Credit Agricole perfezione ancora l'offerta

SondrioToday ECONOMIA

Credit Agricole Italia (CAI) ritocca nuovamente la sua Offerta pubblica per acquisire Credito Valtellinese.

Conseguentemente, la data di pagamento, originariamente prevista per il 26 aprile 2021, è ora fissata per il giorno 30 aprile 2021.

Il rilancio di Credit Agricole non determina una modifica all’esborso massimo dell’Offerta, pari, secondo quanto già previsto, 855.361.287,50 euro (cum dividendo)

Come specificato da CAI, gli azionisti che hanno aderito o che aderiranno all’Opa consegneranno le azioni senza dividendo, «vale a dire non inclusive della cedola relativa al dividendo 2021». (SondrioToday)

Su altre testate

E il titolo CreVal stavolta brinda eccome alla nuova offerta, balzando di quasi +3,7% a 12,40 euro, puntando al prezzo dell’offerta definitivo, pari a 12,50 per azione (Finanzaonline.com)

Nella nota di CAI viene segnalato infatti l’impegno ad aderire all’Opa da parte della Dfgd dell’imprenditore francese Denis Dumont, pronta a consegnare il 5,3% del capitale. La scadenza dell’Opa è stata spostata da oggi a venerdì 23 aprile (Finanzaonline.com)

(LaPresse) – Creval passa a Crédit Agricole. Crédit Agricole arriva così a oltre il 91% del capitale, al di sopra del 66,7% necessario per procedere alla fusione e anche al 90% necessario per il delisting di Creval. (LaPresse)

Opa su Creval, il rilancio di Crédit Agricole Italia. Nella notte Cai ha infatti modificato nuovamente il prezzo per le azioni e questo ha fatto automaticamente slittare il termine del periodo dell’offerta. (Prima la Valtellina)

Considerando che aveva aderito all'opa già il 22,63% del capitale questo porta la quota complessiva in capo all'Agricole al 52%. 2' di lettura. Scatto in Borsa per Credito Valtellinese che si è subito portato sopra i 12,4 euro per azione, a ridosso del nuovo prezzo dell'Opa. (Il Sole 24 ORE)

Le attese sono per un ampliamento della fase negativa verso il supporto visto a 12,36 Lo scenario di breve periodo di Credito Valtellinese evidenzia un declino dei corsi verso area 12,39 Euro con prima area di resistenza vista a 12,43. (ilmessaggero.it)