Usa, la vicepresidente Kamala Harris scoraggia i migranti: "Non venite da noi, sarete respinti"

PUPIA ESTERI

– continua sotto –. “Il nodo è la causa delle migrazioni” – “Dobbiamo parlare delle aree che causano il problema al confine” fra Stati Uniti e Messico.

– continua sotto –. Il “vero” messaggio – In realtà il monito di Harris, anche se con sfumature più dure, è in linea con il messaggio di Biden.

“Secondo, gli Stati Uniti hanno speso decenni contribuendo al cambio di regimi e a destabilizzare l’America Latina. (PUPIA)

Se ne è parlato anche su altre testate

Solo la sinistra italiana, nella sua foga immigrazionista, continua a tenere spalancati i nostri porti a chiunque. Lo scrive su Facebook il presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni (La Voce del Patriota)

Kamala Harris è giovane, molto forte e popolare. Questa l’analisi dell’inviata, alla quale aggiunge: “(…) Questa è la prima trappola in cui è caduta, e il primo rischio che ha affrontato e che ora necessariamente paga”. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Decisamente diverso, invece, è se a pronunciare avvertimenti simili a quelli di trumpiana memoria è l'attuale vice presidente Usa Kamala Harris, icona dei progressisti a stelle e strisce e non solo. (ilGiornale.it)

"Il governo deve occuparsi di tenere le famiglie unite non di separarle", diceva la democratica. "Può essere un cammino molto pericoloso e pieno di insidie", ha detto la vice presidente dopo il suo incontro ieri con il presidente messicano Andres Manuel Lopez Obrador. (RTL 102.5)

Con il primo viaggio all’estero del suo mandato, che durerà 8 giorni, Biden è desideroso di consolidare il ruolo degli Stati Uniti sulla scena mondiale, stabilizzando gli alleati europei profondamente scossi dal suo predecessore e spingendo la democrazia come unico baluardo alle crescenti forze dell’autoritarismo E' atteso dal G7. (LaPresse)

Le parole dell’esponente democratica hanno però sollevato critiche a sinistra e facili ironie a destra, mettendola in seria difficoltà. I repubblicani hanno invece sfruttato l’occasione per sostenere che la tanto criticata linea dettata da Trump si dimostra quella giusta. (LA NOTIZIA)