ECG e pressione sanguigna per questi wearable Samsung

A fine gennaio avevamo parlato della possibilità di utilizzare il tracking della pressione sanguigna e dell’elettrocardiogramma su Samsung Galaxy Watch 3 e Samsung Galaxy Watch Active 2, due tra i migliori smartwatch sul mercato.

Tramite l’aggiornamento dell’applicazione Samsung Health Monitor, considerato come dispositivo medico CE (Organismo Notificato n. 2460), sarà finalmente possibile tenere traccia di questi importanti valori per essere anche spronati a completare i propri obiettivi di benessere e assumere uno stile di vita più sano

“Quasi un milione di persone ha utilizzato l’app Samsung Health Monitor per monitorare la propria. (TuttoTech.net)

La notizia riportata su altre testate

Gli utenti che possiedono Galaxy Watch3 e Galaxy Watch Active2 possono ora utilizzare le funzioni di monitoraggio della pressione sanguigna e dell’elettrocardiogramma attraverso l’app Samsung Health Monitor. (Gogo Magazine)

Gli utenti che possiedono Galaxy Watch3 e Galaxy Watch Active2 possono ora utilizzare le funzioni di monitoraggio della pressione sanguigna e dell’elettrocardiogramma attraverso l’app Samsung Health Monitor. (igizmo.it)

ECG e saturimetro si diffondono nel segmento smartwatch. Il nuovo firmware di Samsung introdurrà anche le funzioni ECG, ormai presenti su gran parte dei migliori smartwatch e fitness tracker. Questo consentirà ai due smartwatch dell'azienda Coreana di competere con Fitbit Sense e Apple Watch 6 in un segmento dove il monitoraggio della salute sta assumendo un ruolo sempre più centrale (Techradar)

Notizia che arriva dagli USA perchè da noi c'è la cen… - 73deva73 : RT @001Trinacria: In 4 giorni 22 navi hanno 'scaricato,' in Italia 1.500 clandestini. Arriva il 2° trofeo stagionale, dopo la Supercoppa, per i ragazz… - VannaRicci : RT @Luca_15_5: Laika?? (Zazoom Blog)

Digital_Day : Disponibile ora anche in Italia la funzione di misura della pressione sanguigna ed elettrocardiogramma sui Galaxy W… - CF22092013 : RT @CeotechI: Disponibilità in Italia dell’app Samsung Health Monitor. (Zazoom Blog)

L’elettrocardiogramma, invece, viene rilevato in circa 30 secondi tramite un sensore che registra gli impulsi elettrici del cuore TaeJong Jay Yang, Corporate SVP and Head of Health Team, Mobile Communications Business di Samsung Electronics, ha commentato l’avvenimento affermando che ormai quasi un milione di utenti hanno utilizzato l’app Samsung Health Monitor per tenere sotto controllo la propria salute in qualsiasi momento della giornata. (OptiMagazine)