Capello: «È finito il tempo dei passaggi orizzontali o all'indietro. È roba di dieci anni fa»

IlNapolista SPORT

Al Messaggero: «Questo Mondiale ha detto addio al falso nueve e al possesso palla lento e improduttivo. Guardiola aveva Messi e Iniesta» Dopo Carlo Ancelotti, anche Fabio Capello (sul Messaggero) parla del Mondiale, di ciò che ha mostrato tatticamente. «Io direi adios falso nueve. Credo che questo mondiale abbia certificato l’addio a questa formula. Può funzionare in alcuni casi e in alcuni contesti, ma non può diventare sistema. (IlNapolista)

Se ne è parlato anche su altri giornali

ROMA FEMMINILE ROMA FEMMINILE, LINARI: "IL WOLFSBURG CI HA RISPETTATO E QUESTO È UN GRANDE PASSO PER IL CALCIO ITALIANO. DOBBIAMO ESSERE ORGOGLIOSE" Al termine della partita contro il Wolfsburg ha parlato Elena Linari, difensore della Roma Femminile. (Voce Giallo Rossa)

Fabio Barera Il tiki-taka di Pep Guardiola è stata una delle innovazioni più importanti nel mondo del calcio nel corso delle ultime decadi. Ci sono però allenatori che non hanno gradito particolarmente quel modo di interpretare il gioco. (Pianeta Milan)

Fabio Capello si è così espresso a Il Messaggero sul Mondiale in Qatar: “È il torneo in cui si celebra la fine del tiki-taka. La Spagna ha detto addio al falso nueve. Si tratta di una formula che può funzionare in alcuni casi e in alcuni contesti, ma non può diventare sistema. (Milan News)

Capello: "Per CR7 è un problema d'età. La differenza con Messi è che Leo è ancora decisivo" (TUTTO mercato WEB)

Intervistato da Il Messaggero, Fabio Capello ha parlato dell'eliminazione della Spagna che certifica la fine del tiki-taka Intervistato da Il Messaggero, Fabio Capello ha parlato dell'eliminazione della Spagna. (fcinter1908)

Capello stronca CR7: «È un problema di età. A differenza di Messi…». Il commento dell’ex allenatore RONALDO – «Bisogna osservare le prestazioni di Mbappé per farsi un’idea. Il francese gioca a velocità supersonica e non è solo questione di metri di campo percorsi: anche lo scatto di Mbappé al centro dell’area è micidiale. (Juventus News 24)