Capello: "In questo Mondiale si celebra la fine del tiki-taka"

Giallorossi.net SPORT

ALTRE NOTIZIE – Fabio Capello si è così espresso a Il Messaggero sul Mondiale in Qatar: “È il torneo in cui si celebra la fine del tiki-taka. La Spagna ha detto addio al falso nueve. Si tratta di una formula che può funzionare in alcuni casi e in alcuni contesti, ma non può diventare sistema. La figura del centravanti resta fondamentale. Possesso palla? Qui si torna a un mio vecchio concetto: il possesso palla, quando non è sorretto dalla velocità, diventa stucchevole e improduttivo. (Giallorossi.net)

Ne parlano anche altre testate

MilanNews.it foto di Federico De Luca (Milan News)

L'era Cristiano Ronaldo è finita? A rispondere è stato Fabio Capello, che a Il Messaggero ha avvalorato la scelta di Fernando Santos di lasciare fuori il numero 7: "Bisogna osservare le prestazioni di Mbappe per farsi un'idea. (TUTTO mercato WEB)

Fabio Capello ha parlato a Il Messaggero dell’ex Juventus Cristiano Ronaldo. Capello stronca CR7: «È un problema di età. A differenza di Messi…». Il commento dell’ex allenatore (Juventus News 24)

Intervistato da Il Messaggero, Fabio Capello ha parlato dell'eliminazione della Spagna. "Il Marocco mi è piaciuto perché mi ha dato l’impressione di una nazionale quadrata, attenta alla fase difensiva e rapida in quella d’attacco. (fcinter1908)

Fabio Barera L'ex allenatore Fabio Capello ha espresso la propria opinione sulla fine del tiki-taka sancita dall'eliminazione della Spagna dai Mondiali (Pianeta Milan)

ROMA FEMMINILE ROMA FEMMINILE, LINARI: "IL WOLFSBURG CI HA RISPETTATO E QUESTO È UN GRANDE PASSO PER IL CALCIO ITALIANO. DOBBIAMO ESSERE ORGOGLIOSE" Al termine della partita contro il Wolfsburg ha parlato Elena Linari, difensore della Roma Femminile. (Voce Giallo Rossa)