Emergenza Coronavirus, il bollettino della Protezione Civile: 4782 nuovi contagiati, 2937 in più in 24h. 727 i decessi

Tuttofrosinone INTERNO

I contagiati per COVID-19 salgono a quota 80.572, con un incremento di 2937 unità nelle ultime 24 ore.

I decessi, in totale, sono 13.155, di cui 727 nelle ultime 24 ore.

La Protezione Civile ha diramato il bollettino ufficiale della giornata odierna.

Sono 16.847 le persone guarite in Italia dopo aver contratto il coronavirus, 1118 in più di ieri.

(Tuttofrosinone)

Ne parlano anche altre testate

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

Lo afferma in un’intervista al Corriere della Sera il capo della Protezione civile, Angelo Borrelli. Roma – “La ‘fuga’ dal Nord verso il Sud nelle prime settimane di marzo è stato un evento molto grave e certamente ha contribuito ad un incremento della diffusione del virus nelle altre Regioni. (Calabria News)

Sono complessivamente 80.572 i malati di coronavirus in Italia, con un incremento rispetto a ieri di 2.937. I tamponi complessivi sono 541.423, dei quali oltre 292mila in Lombardia, Emilia-Romagna e Veneto. (Nordest24.it)

Vuol dire che nei prossimi giorni avremo un piccolo margine per consentirci di affrontare un’eventuale recrudescenza della curva.” E osserva che “certamente c’è una frenata dei positivi che necessitano di cure ospedaliere e questo è un dato confortante. (AMnotizie.it)

Sono complessivamente 80.572 i malati di coronavirus in Italia, con un incremento rispetto a ieri di 2.937. Il dato è stato reso noto dalla Protezione Civile. (Giornale di Sicilia)

Ora la situazione nei territori del nord resta la più drammatica, ma il sud è ancora a rischio”. A lanciare l’allerta è il capo della protezione civile Angelo Borrelli: “Non abbassare la guardia, il virus non è ancora battuto”. (il Fatto Nisseno)