Pagelle Eurovision 2022, la finale del 14 maggio

Tentativo apprezzabile, ma lo spessore resta sottile

Lights Off è un pezzo dance con un ritornello a presa rapida che i We Are Domi provano a nobilitare con un synth vintage e una chitarra suonata con l’archetto.

We Are Domi con «Lights Off» (Repubblica Ceca), voto: 6. Dai nostri inviati a Torino.

(Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Eurovision 2022 è stata l’edizione più social della storia del contest. Il sentiment su Eurovision 2022 è in prevalenza positivo (54,93%) (Adnkronos)

International ne ha avuti 774.000 (4.2%). Rai Tre, The Informer – Tre secondi per sopravvivere ha tenuto compagnia a 448.000 spettatori (2.5%). Il concorso musicale europeo ha portato numeri mostruosi al primo canale della tv di stato: oltre 6.5 milioni di utenti innanzi alla tv e lo share schizzato al 41.9%. (Gossip e TV)

Il pubblico social che ha seguito con maggiore attenzione Eurovision Song Contest 2022 è composto in prevalenza da donne e giovani. mad. Nel complesso, comunque, la manifestazione è stata giudicata positivamente dagli utenti social, che ne hanno apprezzato tutti gli aspetti principali: conduzione, scenografia, format, artisti in gara. (La Stampa)

Ieri è andata in onda, in diretta, la finale dell’Eurovision 2022, che ha consegnato la vittoria agli ucraini: quanti italiani l’hanno vista? Eurovision 2022 dati ascolti: quanti telespettatori hanno guardato in tv la finale della competizione musicale internazionale. (Virgilio Notizie)

E, tra questi oltre cinquanta, secondo voi non abbiamo scovato i beauty look più azzeccati? Laura Pausini: vince l’improbabile combo smokey + rossetto. A detenere il nostro primo posto è proprio lei, la conduttrice! (Pourfemme)

Su Rai3 la pellicola in prima tv The Informer-Tre secondi per sopravvivere, con Joel Kinnaman e Rosamund Pike, ha riscosso 448mila spettatori e 2,5%. Su Rai2 questo il bilancio dei telefilm: FBI a 921mila spettatori con il 4,7%; FBI International 774mila spettatori con il 4,2%. (TvZoom)