Saldi estivi: si parte

FirenzeToday INTERNO

La spesa media pro-capite dei consumatori toscani sarà tra i 150 ed i 170 euro.

“Su questo argomento – conclude il presidente Fismo - il nostro direttivo sta operando per raggiungere una concertazione, possibilmente anche a livello nazionale”

Capi spalla e prodotti primaverili sono meno ricercati nonostante i prezzi vantaggiosi.

Al via ai primi saldi post-pandemia senza restrizioni: in Toscana cominciano oggi e proseguiranno per 60 giorni. (FirenzeToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Invece di riporre vane speranze nell'esperienza, adottate un approccio intelligente: i saldi sono il momento migliore per comprare capi di qualità ed essenziali, che diventeranno capisaldi dei vostri migliori look estivi. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

L’acquisto nei negozi di prossimità, rappresenta il vero sostegno ai nostri centri urbani in termini di sostenibilità economica, ambientale e sociale. Anche per questo non è ammissibile una concorrenza sleale dei colossi del web che hanno, peraltro, beneficiato di un’importante rendita di posizione". (il Resto del Carlino)

Decano del giornalismo musicale in Italia, Ezio Guaitamacchi ha pubblicato e diretto riviste specializzate, scritto e condotto programmi radio-tv, ideato centinaia di spettacoli di parole & musica, inventato rassegne e festival, diretto Master e seminari. (Corriere di Lamezia)

Secondo le stime, in crescita rispetto all’anno scorso grazie anche al ritorno degli eventi e al turismo di qualità, la spesa media pro capite sarà di 135 euro. (Corriere Milano)

E dunque sta agli operatori proporre merce di qualità al giusto prezzo. L’inflazione, per questioni legate al caro energia, è altissima e morde il potere d’acquisto delle famiglie determinando una sfiducia diffusa, con effetti negativi sui consumi. (Il Friuli)

Famiglie preoccupate dai rincari. "I saldi arrivano ma se ne sente parlare sempre meno - commenta il presidente provinciale di Confesercenti Salvatore Petrella - Siamo in un periodo molto particolare e c'è grande preoccupazione in vista dell'autunno per i rincari che colpiranno le famiglie casertane. (CasertaNews)