Papa Francesco, figlia titolare negozio dischi: «La sua visita una gioia immensa»

Il Messaggero INTERNO

«Ieri verso le 19 è arrivato Papa Francesco.

«Il Papa – ha proseguito Tiziana - è amico da tempo di mia mamma Letizia e veniva qui anche da cardinale.

Lo ha detto Tiziana, la figlia della titolare del negozio di dischi a Roma visitato martedì da Papa Francesco, ai microfoni del Tg2000, il telegiornale di Tv2000.

E ieri vederlo nelle vesti di Pontefice è stata una gioia immensa

È stata una gioia immensa accoglierlo nel nostro negozio, siamo rimasti senza parole». (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

La titolare del negozio “Stereosound” ha parlato di «una visita piena di umanità» e di «un’emozione immensa», e ha spiegato che il Papa era già cliente del negozio da quando veniva a Roma prima come semplice sacerdote e poi come arcivescovo di Buenos Aires. (Gazzetta di Reggio)

Papa Francesco a cronista del negozio di dischi: "Mi manca girare per le strade". “Veniva da noi anche quand'era arcivescovo prima e e poi cardinale – racconta Tiziana, che lavora nel negozio di famiglia, accanto al Pantheon –, comprava musica classica. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Uscita a sorpresa di Papa Francesco dal Vaticano, martedì sera, per andare nel centro di Roma dove è stato visto entrare in un negozio di dischi nei pressi del Pantheon. La titolare del negozio “Stereosound” ha parlato di «una visita piena di umanità» e di «un’emozione immensa», e ha spiegato che il Papa era già cliente del negozio da quando veniva a Roma prima come semplice sacerdote e poi come arcivescovo di Buenos Aires. (La Nuova Ferrara)

Andiamo a vedere, allora, cosa ascolta Papa Francesco. Papa Francesco operato al Gemelli: l’ultimo tweet prima del ricovero. Papa Francesco, la foto stupisce: ma che musica ascolta? (CheNews.it)

Per quasi un quarto d'ora si era intrattenuto con i proprietari, sua vecchia conoscenza dai tempi in cui alloggiava, come arcivescovo e cardinale di Buenos Aires, nella Casa del Clero in via della Scrofa Roma, 14 gennaio 2022 - "Quello che mi manca di più in questa Diocesi (di Roma) è non poter più girare per le strade, come facevo a Buenos Aires, camminando da una parrocchia all'altra". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Una confidenza espressa dall’inizio del pontificato e che Papa Francesco ripete ora in una lettera di risposta al giornalista spagnolo Javier Martínez Brocal. Ma ha aggiunto che notizie come queste delle uscite improvvise del Papa riescono a farci sorridere in un momento in cui si parla solo di tragedie. (Vatican News)