Meloni morde il freno a Salvini

Meloni morde il freno a Salvini
Nanopress INTERNO

Salvini: coalizione indichi già nomi futuri ministri. La settimana scorsa, mentre partecipava ad un incontro della Coldiretti, Matteo Salvini, segretario della Lega, ha avanzato l’auspicio più che la proposta che la coalizione di cui fa parte, il Centrodestra, possa fornire agli italiani, già prima delle votazioni del 25 settembre, una parziale lista dei futuri candidati-ministro per la legislazione ventura. (Nanopress)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E avrebbe anche suggerito un paio di nomi di ministri che darebbero autorevolezza al governo Meloni. La presidente di Fdi aveva chiesto di non andare avanti con l’asta in attesa del nuovo esecutivo (Open)

"Il prossimo ministro dell’Interno – annuncia – sarà una donna o un uomo della Lega, perché i decreti sicurezza li abbiamo scritti noi". In Forza Italia Silvio Berlusconi si dice "deluso da chi è uscito, non li capisco" e a lui replica Mara Carfagna, approdata ad Azione: "L’amarezza e la delusione è reciproca". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Sono fantasiose e prive di fondamento le ricostruzioni riportate da La Repubblica in merito a presunti contatti telefonici del Presidente Draghi con Giorgia Meloni, con particolare riferimento a consigli o suggerimenti su nominativi per la composizione della futura compagine di governo". (La Sicilia)

Il piano di Giorgia Meloni verso il 25 settembre

Perché il sospetto che circola, fra gli ex lumbard, è quello di un pactum sceleris fra la presidente di Fratelli d'Italia e Mario Draghi. Da Palazzo Chigi, sia detto subito, la circostanza è smentita con nettezza e bollata alla voce di una "ricostruzione fantasiosa". (la Repubblica)

Il segretario della Lega gira l’Italia per arrivare al Viminale e il Cavaliere vuole recuperare i vecchi elettori. FRANCESCO OLIVO (La Stampa)

La campagna elettorale, con i partiti alle prese fino al weekend dopo ferragosto con i rebus delle liste, non sembra decollare. Secondo varie indiscrezioni di stampa Giorgia Meloni lo ha praticamente detto ai suoi nei giorni scorsi: nessun tour né bagni di folla sotto l’ombrellone ad agosto. (Today.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr