Biathlon, Lisa Vittozzi: “Un errore può capitare, non ero al top. Custodisco il pettorale giallo con orgoglio”

OA Sport SPORT

Lisa Vittozzi si conferma saldamente al comando della classifica generale della Coppa del Mondo 2022-2023 di biathlon. L’azzurra ha concluso l’inseguimento di Kontiolahti in quarta posizione e ha difeso il pettorale giallo di leader della graduatoria. La sappadina è rimasta in lizza per il successo fino all’ultimo poligono, dove ha però commesso un errore che le ha impedito di battagliare per il podio. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

Nella tappa inaugurale della Coppa del mondo di Kontiolahti, in Finlandia, Wierer è arrivata seconda nell'inseguimento, mentre Vittozzi si è piazzata quarta, ottima sugli sci ma frenata da un errore al poligono che non le ha impedito di mantenere il pettorale giallo di leader della classifica di Coppa del mondo. (la Repubblica)

Sono stati dieci gli italiani protagonisti, cinque per genere: tra gli uomini erano al via Patrick Braunhofer, Daniele Cappellari, Tommaso Giacomel, Didier Bionaz e David Zingerle, mentre tra le donne vi erano Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Rebecca Passler, Michela Carrara e Samuela Comola. (OA Sport)

La ventisettenne sappadina incassa un secondo, un terzo e un quarto posto indossando sin dopo la Sprint del sabato quel pettorale giallo che in passato aveva conquistato solo il 12 marzo 2019 grazie alla medaglia d'argento nell'individuale dei Campionati Mondiali di Ostersund per poi lasciarlo dopo una sola gara, la Mass Start conclusiva della rassegna iridata, a Dorothea Wierer in una lotta per la sfera di cristallo dove gli accadimenti rappresentarono solo l'inizio della discesa agli inferi di Vittozzi (NEVEITALIA.IT)

Viceversa, il versante maschile sarebbe nuvoloso, nonché flagellato dal freddo e umido Stau. Se la squadra azzurra fosse una catena montuosa, il versante femminile sarebbe caratterizzato dal bel tempo, accompagnato da un caldo e piacevole Favonio. (OA Sport)

Paolo De Francesco guida la graduatoria del nuovo gioco di NEVEITALIA dopo le prime sei gare andate in scena a Kontiolahti: i pronostici sono già aperti per la quattro giorni sulle nevi austriache, con le azzurre che fanno sognare e gli appassionati... (NEVEITALIA.IT)

La fuoriclasse azzurra stringe i denti e si affida ad un favoloso 20/20 nell'Inseguimento di Kontiolahti per centrare il primo podio. Un secondo posto che la pone già tra le prime dieci della generale guidata da Lisa Vittozzi (oggi quarta), in una stagione tutta da decifrare. (NEVEITALIA.IT)