Nei nove lidi ravennati sventoleranno le Bandiere blu 2021

ravennanotizie.it INTERNO

La Bandiera blu ha carattere internazionale, è stata istituita nel 1987, anno europeo dell’ambiente, e viene assegnata ogni anno in 49 paesi, inizialmente solo europei, più recentemente anche extra-europei

“La Bandiera blu rappresenta un importante riconoscimento per le nostre spiagge – affermano l’assessore al Turismo Giacomo Costantini e l’assessore all’Ambiente Gianandrea Baroncini – e costituisce una garanzia per i turisti e anche uno stimolo e un impegno a lavorare ogni anno di più, a fare sempre meglio, per poter continuare a garantire la qualità dei servizi e la sostenibilità ambientale dei lidi ravennati”. (ravennanotizie.it)

Ne parlano anche altre testate

In particolare, nel comune di Lipari, sono cinque le spiagge che restano insignite della bandiera: Stromboli Ficogrande, Vulcano Gelso, Vulcano Acque Termali, Canneto e Acquacalda. Confermate sette spiagge su otto dalla FEE (Foundation for Environmental Education), che ogni hanno stila un elenco di riviere insignite della “Bandiera blu”. (Lettera Emme)

Sono le parole del presidente della Provincia Carlo Medici sui riconoscimenti assegnati ai Comuni della provincia di Latina. (LatinaToday)

Fondi conquista la sua prima Bandiera Blu. In totale in provincia di Latina sono 9 i comuni premiati con la Bandiera Blu; tra le new entry oltre a Fondi anche Minturno. (LatinaToday)

Sono 201 i comuni italiani premiati questa mattina con la bandiera blu, il riconoscimento per la sostenibilità ambientale assegnato ogni anno che per la loro sostenibilità ambientale dalla FEE, la Foundation fon Environmental Education. (Faxonline)

L’Abruzzo sale a 13 con tre nuovi ingressi, il Lazio arriva a 11 con due nuovi Comuni. Il Molise rimane con 1 Bandiera, anche la Lombardia conferma 1 Bandiera blu (La Voce di Manduria)

Per questa 35/a edizione, i nuovi ingressi sono 15 mentre 9 Comuni non sono stati confermati A queste si aggiungono altri 81 vessilli grazie ai porti turistici (6 in più dell'anno scorso). (Corriere TV)