AirTag non basta? ecco GF07, vero mini-tracker GPS a soli 7€

La precisione del GPS varia in base alla potenza del segnale, con un errore massimo di 500 metri.

Il modulo GF07 è impermeabile e davvero molto piccolo (misura circa 4 x 2 x 2,5 centimetri e pesa appena 20 grammi) ed è appunto pensato per localizzare automobili o qualsiasi altro oggetto.

Ricordiamo che fra i metodi di pagamento è disponibile anche Paypal, che garantisce la possibilità di usufruire della protezione acquisti Paypal in caso di necessità

Grazie ai due potenti magneti integrati, si aggancia a qualsiasi superficie in ferro (in alternativa potrete attrezzarvi con un po’ di nastro biadesivo per incollarlo a qualsiasi altro tipo di superficie) per tracciare la posizione su una mappa visibile direttamente sullo smartphone. (macitynet.it)

Ne parlano anche altri giornali

I nuovi Apple AirTag sono usciti da pochissimo e c’è chi ha già trovato il modo di effettuarci il jailbreak, ponendo rischi di sicurezza e privacy. Apple nell’ultimo periodo ha spinto molto sulla privacy dei propri utenti, cercando di distanziarsi da Google che invece con i vostri dati ci vive. (DR COMMODORE)

Più probabile, invece, che nel 2023 Apple (finalmente libera da vincoli legali) torni alla carica con un suo modem proprietario La scelta di fare affidamento sui propri modem potrebbe segnare una svolta netta per Cupertino. (Libero Tecnologia)

Leggi su helpmetech (Di lunedì 10 maggio 2021)continua ad investire instanziando45 milioni di dollari per lo sviluppo di soluzioni innovative come il Ceramic Shield che ricopre il display di12. (Zazoom Blog)

— stacksmashing (@ghidraninja) May 8, 2021. Mentre il tracker regolare apre il sito Find My, l’AirTag modificato apre un URL non correlato, che potrebbe essere utilizzato per il phishing per fare un esempio Dopo una breve attesa, gli AirTags sono diventati disponibili all’acquisto e c’è voluto solo poco più di una settimana prima che la loro sicurezza fosse violata. (Tom's Hardware Italia)

Che è quello che consente di localizzare gli AirTag smarriti e gli oggetti associati. Il rischio è al momento solo teorico, perché occorre che gli eventuali attaccanti abbiano accesso fisico agli AirTag e le conoscenze tecniche necessarie per poter scaricare e modificare il software. (La Stampa)

Ci sarà mai un iPhone pieghevole? Si tratta di un pannello touchscreen composto da nanoparticelle di argento (nanofili), già usato per il touch dello speaker HomePod (mai distribuito in Italia). (leggo.it)