Poste, balzo dell'utile nel primo semestre. Del Fante: "Ricavi sopra i livelli pre-Covid"

la Repubblica ECONOMIA

"I nostri risultati del secondo trimestre testimoniano la proficua implementazione del piano strategico '24SI', evidenziando la solidità delle nostre reti fisiche e digitali e i continui progressi sulle priorità strategiche che ci siamo attribuiti".

I ricavi del segmento pagamenti e mobile sono cresciuti di del 20% anno su anno e sono pari a 207 milioni nel secondo trimestre dell'anno (+18,3% su base annua nel primo semestre del 2021 a 399 milioni)

Nel secondo trimestre i ricavi lordi (inclusi i ricavi da distribuzione) sono aumentati del 5,6%, anno su anno, a 1,3 miliardi (+2% rispetto al primo semestre del 2020 a 2,8 miliardi). (la Repubblica)

Su altri media

Il gruppo ha comunicato i risultati economici e finanziari del primo semestre 2021, periodo chiuso con ricavi e redditività in forte miglioramento. (SoldiOnline.it)

Le azioni Poste Italiane festeggiano i conti e scattano del 2,29% in apertura a Milano. Buona performance anche delle entrate da pagamenti e mobile che nel primo semestre 2021 sono arrivate a 399 milioni di euro, con un +18,3% rispetto al I semestre 2020. (Money.it)

I ricavi del semestre si sono attestati a 5.684 milioni, più 14%, quelli del trimestre 2,8 miliardi, più 18,7%. Amazon è il primo cliente di Poste Air Cargo e quest'ultima è il primo cliente dell'aeroporto Gabriele D'Annunzio. (ilGiornale.it)

Un utile netto di 733 milioni con un balzo del 42% e ricavi sopra i livelli pre Covid a quota 5,7 miliardi con un incremento del 14%. Il risultato operativo è aumentato del 32% a 429 milioni di euro, più che triplicato su base annua se si considerano i risparmi una tantum realizzati sui costi nel secondo trimestre del 2020. (Prima la Martesana)

Prestiti Bancoposta consolidamento. Anche il prestito Bancoposta consolidamento rientrava tra quelli in promozione fino al 31 luglio 2021. Prestiti Bancoposta: scopri le offerte di Poste Italiane per l’acquisto di case, auto e altri servizi. (The Wam.net)

Il rinnovo della flotta aziendale è uno degli obiettivi di Poste Italiane che proseguirà per tutto il 2021, coinvolgendo numerose località su tutto il territorio nazionale. Poste Italiane. Condividi la notizia:. (Tuscia Web)