X Factor 2021, al via un'edizione tutta nuova. Dal 16 settembre su Sky

L’esordio di questa edizione sarà in simulcast su TV8 (al tasto 8 del telecomando), mentre dalla seconda puntata in chiaro X Factor 2021 andrà ogni mercoledì in prima serata

X Factor Italia è la edizione prima al mondo a dire addio alla storica divisione per categorie di sesso, età e formazione musicale (i singoli e le band).

Per X Factor, programma da sempre contemporaneo, sintonizzato sul suo tempo, che ha costantemente cercato di accordarsi all’urgenza espressiva e artistica delle nuove generazioni, si tratta di un cambiamento radicale ma anche naturale. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sarà un bellissimo quadro su come si sentono in questo momento i ragazzi, dopo quasi due anni di pandemia”. Tra risate, battibecchi e impegno, si sono ritrovati i quattro giudici: “è stato come ritornare in famiglia”, racconta Hell Raton. (Primaonline)

Successivamente, a partire dalla seconda puntata, X Factor 2021 andrà in onda in chiaro ogni mercoledì in prime time. Questo è il programma:. Leggi anche X Cose che so di te, Mika e Manuel Agnelli a confronto in attesa di X Factor 2021. (Tv Fanpage)

A partire dal nuovo conduttore, l’attore Ludovico Tersigni, star della teen serie Skam Italia, che prende il posto di Alessandro Cattelan, conduttore della trasmissione nelle ultime 10 edizioni. Durante la conferenza stampa di presentazione della trasmissione, Tersigni, che è anche nipote di Diego Bianchi (Zoro), ha detto di volersi ispirare allo stile fresco ed energico di Fiorello. (Engage)

Ludovico Tersigni alla guida di X Factor 2021. «La componente aspirazionale è ciò che mi lega di più a X Factor – dichiara l’attore di Summetime – per questo mi sento parte del gruppo di concorrenti. (Io Donna)

E poi fare quello che devi fare: nel caso di X Factor, presentare. Come as you are, singolo meraviglioso dei Nirvana e motto di X Factor Italia 2021, la quindicesima edizione qui nella penisola, va benissimo anche per Tersigni. (Rolling Stone Italia)

X Factor, infatti – sottolinea- sta alimentando il cambiamento, non si limita a raccontarlo”. Per Manuel Agnelli X Factor rappresenta “una grande occasione per raccontare non quello che è successo durante l’ultimo anno ma quello che succederà. (IlMohicano_MilanoSound)