Borse Ue e piazza affari senza direzione a metà seduta

Investire Oggi ECONOMIA

Lo Spread BTP-Bund si aggira sui 162 punti base, con il rendimento del decennale italiano a circa l’1,296%.

Intorno alle 13:40 il Ftse Mib, il Dax, il Cac e l’Ibex stazionano su valori intorno alla parità rispettivamente a 23.583 punti (-0,02%), 13.236 punti (-0,04%), 5.934 punti (-0,08%) e a 9.265 punti (+0,04%).

Giornata improntata alla cautela per i principali listini europei, che nel primo pomeriggio senza una precisa direzione stazionando intorno ai livelli di chiusura dello scorso venerdì. (Investire Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

Roma, 18 nov. A incidere soprattutto il calo del settore auto dopo il profit warning lanciato questa mattina da Volkswagen su utile operativo e ricavi. (Yahoo Finanza)

Ftse Mib. Dopo una breve fase laterale, il 4 novembre l’indice italiano ha rotto in gap up il livello chiave dei 23.000 punti. Ricevi ogni giorno via email la newsletter sulle analisi Dax, Ftse Mib, Eurostoxx50. (Finanzaonline.com)

Una salita che gli analisti spiegano con i progressi sul fronte della guerra dei dazi tra Stati Uniti e Cina e con le aspettative di un taglio alla produzione da parte dell'Opec. Quando si distribuiscono i dividendi infatti il valore del titolo si abbassa. (Rai News)

Lo spread tra btp e bund sale a 153 punti base. Le Borse europee confermano il rialzo dell'avvio in una seduta caratterizzata dal dato sulle immatricolazione in crescita mentre l'indice d'area sale di mezzo punto sugli spunti di industriali e finanziari. (Il Messaggero)

In Italia infine si dibatte di uno sviluppo clamoroso, con l’andamento di quest’anno che rilancia la possibilità di chiusura di un “testa e spalle” rovesciato, che ha impiegato più di dieci anni per svilupparsi. (Yahoo Finanza)

La Cnbc ha riportato ieri, citando una fonte governativa, che Pechino è pessimista sulla possibilità di un accordo preliminare. Telecom Italia guarda a parole Gubitosi. (Finanzaonline.com)