Google Chrome rafforza le difese per la privacy

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Lo strumento per il controllo della sicurezza permetterà all’utente di essere avvisato se la Navigazione Sicura è disattivata.

Impostazioni più semplici. Il team di Chrome ha riorganizzato i controlli delle autorizzazioni all’interno delle impostazioni del browser.

Attivandola Chrome controllerà in modo preventivo se le pagine e i download sono pericolosi inviando informazioni a Google Navigazione sicura. (Wired.it)

La notizia riportata su altre testate

In Google Chrome per desktop in Impostazioni Sito ora si trovano due sezioni differenti. Google Chrome si aggiorna con diverse novità legate alla gestione della privacy e della sicurezza. (HWfiles)

Ovviamente, condividere ancora più dettagli con Google - in particolare qualcosa di privato come i siti web che si visitano - dovrebbe darvi da pensare. Ancora più importante, Google ha intrapreso un lungo sforzo per ripulire le estensioni di Chrome e semplificare la limitazione delle autorizzazioni. (Fastweb.it)

Le novità che abbiamo visto in questa news sono presenti nell’ultima versione disponibile di Google Chrome. Google Chrome. . Google Chrome 83 download APK Mirror (TuttoAndroid.net)

Si parla di migliorie determinanti, partendo dal controllo dei cookie, passando per una navigazione più sicura e una maggiore gestione della nostra privacy. Google ha deciso di rivedere il progetto della versione desktop del browser Chrome, al punto che si dice voglia dedicare maggiore cura nella gestione della privacy e della sicurezza informatica. (Tecnoandroid)

Lanciare il browser. Aprire il menu Impostazioni. (Lezioni Europa)

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l’app Android e desktop di Chrome, il suo popolare browser web, il quale introduce diverse novità sia funzionali che grafiche. La nuova versione fa riferimento alla build 83, la 82 è stata saltata per ragioni di mal coordinamento nel team di sviluppo Google. (Androidworld)