Covid, l'infettivologo: "Liguria a rischio tra anziani e turismo. Non deve spaventare la Gran Bretagna"

Covid, l'infettivologo: Liguria a rischio tra anziani e turismo. Non deve spaventare la Gran Bretagna
Primocanale SALUTE

Infatti nonostante i 50mila contagi nel Regno Unito la pressione sugli ospedali tra ricoveri, rianimazioni o decessi è molto bassa"

Così si proteggono le persone dalle complicanze gravi della malattia e si evita che le persone vengano ricoverate o finiscano in rianimazione".

Ma anche su questo fronte Cenderello tranquillizza e argomenta: "Hanno vaccinato tantissimo ma buona parte della popolazione ha fatto solo una dose anziché due. (Primocanale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Cresce anche oggi il numero dei nuovi positivi, nella nostra regione e, secondo i ben informati potremmo essere già di fronte all’effetto ‘festeggiamenti’ in occasione degli Europei di calcio, quando i tifosi della nazionale sono scesi in piazza. (SavonaNews.it)

Da ieri non sono stati registrati morti. I pazienti ricoverati per covid sono 17: di questi, 5 in terapia intensiva (Adnkronos)

58/1988Coordinamento e direzione a cura di P.T.V. Primocanale.it, tutti i diritti sono riservatiTestata giornalistica registrata al tribunale di Genova, n. (Primocanale)

Covid Liguria 19 luglio, 38 nuovi casi e un decesso

Nessun allarme rosso, in tutta la Liguria rispetto alle scorse 24 ore ci sono tre nuove persone in ospedale (una a Imperia, una al Galliera di Genova, un’altra a La Spezia) ma “il segno più” è ormai considerato fisiologico all’irruzione della variante Delta del Coronavirus, avviata ad essere prevalente anche nella nostra Regione Anche in Liguria i contagi da Covid continuano a salire, e nelle ultime ore pure i ricoveri sono tornati ad aumentare. (La Repubblica)

Intanto sono 38 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria,Negli ultimi 7 giorni l’incidenza in Liguria è di 21 casi positivi ogni 100.000 abitanti (26 a La Spezia, 21 a Imperia, 17 a Genova e 8 a Savona) Genova, 19 luglio 2021 – Con in particolare un picco di 23 nuovi positivi a Genova, sono 38 in totale i nuovi casi nella regione nelle ultime ventiquattr'ore. (LA NAZIONE)

Più organizzatori e artisti, nella loro libertà di scelta, vorranno seguire il loro esempio, più il messaggio sarà forte, chiaro e convincente" Per questo abbiamo inviato una lettera agli organizzatori degli eventi che si terranno nella nostra Regione affinchè lancino un appello a favore della campagna vaccinale. (GenovaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr