Silk-Faw: Reggio Emilia in pole per la fabbrica, a breve l’annuncio - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

Secondo le informazioni raccolte da Quattroruote, la joint venture tra gli statunitensi della Silk Ev e i cinesi della Faw avrebbe scelto l’area industriale delle ex Officine Meccaniche Reggiane (OMR) per realizzare il suo polo produttivo e un centro di ricerca e sviluppo.

Reggio Emilia sarebbe riuscita a vincere la concorrenza di altre città dell’Emilia-Romagna per la localizzazione dalla fabbrica di auto elettriche della Silk-Faw. (Quattroruote)

Ne parlano anche altri giornali

Sarebbe dunque tramontata l’ipotesi di scegliere come sede dello stabilimento Castelfranco Emilia, città a metà strada tra Modena e Bologna, aree che rappresentano il cuore pulsante dei motori con gli stabilimenti di Ferrari, Lamborghini, Ducati, Maserati e Dallara. (Tvqui)

“Salutiamo con favore la creazione di un polo industriale dell’automobile elettrica ma con una clausola ben precisa: no a nuove cementificazioni”, affermano i consiglieri comunali del Movimento 5 stelle Gianni Beetucci, Paola Soragni e Fabrizio Aguzzoli. (ReggioSera.it)

Assolutamente stratosferiche: la velocità massima raggiunge quota 400 km/h, mentre lo scatto 0-100 è letteralmente “bruciato” in soli 1,9 secondi Queste, invece, le parole di Walter De Silva: “Sono entusiasta di dare vita al design della “Serie S”, siamo nella fase finale della realizzazione della S9, i cui elementi fondanti sono rappresentati dalla bellezza e dall’eleganza. (Info Motori)

Alcuni modelli saranno realizzati solo in Italia e potranno essere esportati anche in Cina Infatti l’auspicio ottimistico da parte dei cinesi è che la produzione possa esser avviata verso la fine del 2021. (7per24)

Bologna e Modena parevano essere le candidate con il nome di Castelfranco come possibile soluzione nel cuore della Motorvalley, a cavallo tra le sue province, per ospitare quello che sarà più di uno stabilimento. (La Pressa)

La Silk-Faw proprio due giorni fa ha nominato ufficialmente come ‘special advisor’ l’ex ceo Ferrari, Amedeo Felisa, braccio destro dell’allora ex presidente Luca Cordero di Montezemolo Ma un level up in fatto di prestigio e di concorrenza lo avrà tutta la Motor Valley. (QUOTIDIANO.NET)