Scontro tra aerei ultraleggeri al Sud: due morti e un ferito

Il Fatto Vesuviano INTERNO

A circa 50 chilometri a nord di Bari.

Dramma in Puglia.

È di due morti e un ferito il bilancio della collisione in volo tra due ultraleggeri verificatasi stamattina nelle campagne di Trani.

Entrambi erano partiti dall’aviosuperficie del Gargano che si trova in contrada Macerone, a San Giovanni Rotondo (Foggia), ed erano diretti a Lecce

L’ultraleggero sul quale viaggiavano le due persone decedute, residenti in Emilia, è precipitato in contrada Casalicchio, l’altro, invece, è atterrato su un terreno incolto nei pressi di via Vecchia Barletta, non molto distante dal primo velivolo. (Il Fatto Vesuviano)

Ne parlano anche altre fonti

Ulteriori dettagli emergeranno dalla perizia tecnica sui due aeromobili, sequestrati e collocati nella sede di una ditta di soccorso stradale di Corato. L'autopsia dovrebbe essere eseguita nel pomeriggio di domani nell'istituto di Medicina legale di Bari (BariToday)

E' stato lui dopo aver effettuato un atterraggio di emergenza a far partire l'imponente macchina dei soccorsi.Le indagini che si prefiggono lunghe e complesse proseguiranno anche nei prossimi giorni (AndriaViva)

(immagine: tratta da tgnorba) I due velivoli erano partiti da un’aviosuperficie di San Giovanni Rotondo alla volta di Lecce. (Noi Notizie)

Le operazioni di recupero dei mezzi si sono concluse in serata.Confermata anche la ricostruzione iniziale del drammatico incidente: il velivolo guidato dalla coppia avrebbe toccato il primo - sul quale viaggiava la guida turistica - per poi perdere completamente il controllo precipitando rovinosamente al suolo. (CoratoViva)

Il medico legale infatti avrebbe riscontrato da subito gravi ferite riportate dai due signori, palese conseguenza della manovra verso terra del velivolo. "Bruno Raccanelli era un pilota esperto, con varie abilitazioni, volava da molti anni". (BolognaToday)

Nell’impatto è rimasto ferito Vincenzo Rosei il 57enne pilota di uno dei due mezzi che è riuscito a effettuare un atterraggio di emergenza e che adesso è ricoverato nell’ospedale “Bonomo” di Andria: le sue condizioni sono stabili Il pilota, Vincenzo Rosei 57 anni, è rimasto ferito, ma non è grave. (QUOTIDIANO NAZIONALE)