Lancia, il “Rinascimento” del marchio si basa anche sulla nuova Delta

Tecnoandroid ECONOMIA

La presentazione del piano di “Rinascimento” è stato accompagnato dalle parole di Luca Napolitano, CEO del marchio: “Oggi è una giornata importante.

Il “Rinascimento” dello storico marchio Italiano inizierà nel 2024 e punterà sull’elettrificazione e sul debutto di nuovi modelli.

Il “Rinascimento” di Lancia prevede il debutto di un nuovo veicolo ogni due anni, quindi nel 2026 sarà la volta della nuova ammiraglia. (Tecnoandroid)

La notizia riportata su altri giornali

La chiave del successo sarà il metodo di vendita, con Lancia che punterà a realizzare il 50% delle immatricolazioni tramite i canali online, come ribadito al CEO del brand Luca Napolitano. Raffaele Ruffo sarà invece a campo dell’Italia e Roberta Zerbi, responsabile del marchio Lancia per l’Europa allargata, coordinerà le attività commerciali. (FormulaPassion.it)

Parliamo, in realtà, di una Chrysler: una vettura che dei valori fondanti Lancia aveva davvero poco. Insomma, Lancia non ha smosso alcun sogno né mostrato intenzioni di rilancio, attraverso i prototipi, da ben oltre un decennio. (FormulaPassion.it)

Si è parlato ovviamente anche di nuova Lancia Ypsilon. Nella seconda metà del 2024 l’auto arriverà in molti altri mercati. (ClubAlfa.it)

A partire dal 2024 arriveranno 3 nuovi modelli, uno ogni due anni per avere una gamma in grado di coprire il 50% del mercato. Si partirà sempre con la nuova Ypsilon, che sbarcherà anche in Francia, Olanda, Belgio, Germania e Spagna, nella prima metà del 2024 (HDmotori)

Attualmente il marchio Lancia e' presente solo in Italia, con la Ypsilon (quattro generazioni e oltre tre milioni di unita' vendute). Inizieremo nel 2024 con la nuova Ypsilon. (Il Sole 24 ORE)

Si inizia nel 2024 dall’Italia e dal segmento B con la Ypsilon, che “costerà di più del modello attuale perché sarà di categoria superiore. Non vogliamo competere con i brand tedeschi, ma abbiamo margini di miglioramento”. (Agenzia askanews)