Vaccini: superate 1,2 milioni di somministrazioni in Toscana - intoscana

inToscana ECONOMIA

Ancora 150mila 70enni da vaccinare. Dei 410mila 70-79enni toscani, hanno ricevuto la prima dose di vaccino 208mila persone a cui si devono sommare le 50mila somministrazioni prenotate in questi giorni.

Oggi la commissione sanità del Consiglio regionale ha approvato una risoluzione che va in tal senso”

Per quanto riguarda i fragili, secondo quanto si apprende dalla Regione, si sarebbero registrati sul portale in 182mila, di cui 105mila persone hanno già ricevuto la prima dose. (inToscana)

Se ne è parlato anche su altri media

L’azienda ha anche rinunciato a fare utili sul vaccino durante la pandemia: ha chiuso il trimestre con 2,5 miliardi di utile operativo. Sono 1,63 dollari per azione, con il vaccino che ha comportato una perdita da 3 centesimi ad azione. (Avvenire)

Vaccino Covid, AstraZeneca raddoppia gli utili nel primo trimestre del 2021. È doveroso sottolineare che la società ha comunicato che durante la pandemia non riceverà utili per quanto riguarda i vaccini. (News Mondo)

“Prevediamo che l’impatto del Covid anticiperà un’accelerazione delle prestazioni nella seconda metà del 2021», ha dichiarato l’amministratore delegato Pascal Soriot L’utile netto è salito da 780 milioni a 1,56 miliardi nel primo trimestre – Vendute 68 milioni di dosi di vaccini a 4 dollari l’uno, prevalentemente in Europa. (FIRSTonline)

Il gruppo farmaceutico anglo-svedese AstraZeneca ha annunciato di aver raddoppiato il suo utile netto nel primo trimestre, durante il quale le vendite del suo vaccino contro il Covid-19 hanno raggiunto i 275 milioni di dollari (259 milioni di franchi). (Ticinonews.ch)

«Prevediamo che l’impatto del Covid anticiperà un’accelerazione delle prestazioni nella seconda metà del 2021», ha dichiarato l’amministratore delegato Pascal Soriot AstraZeneca fa sapere che non riceverà utili da questo fronte durante la pandemia. (Gazzetta del Sud)

In totale il Corriere SDA in collaborazione con l’Esercito Italiano consegnerà in Italia 2.440.400 dosi di vaccini Johnson&Johnson, Moderna e AstraZeneca Il 1 maggio alcuni mezzi speciali, attrezzati con celle frigorifere, prenderanno in carico i vaccini a Sestri Levante e proseguiranno il loro viaggio, per raggiungere la loro destinazione finale presso le strutture della provincia. (LaVoceDiGenova.it)