Campionato spezzatino? La Lega Serie A approva e poi revoca la proposta

CIP SPORT

Il presidente del Genoa, Enrico Preziosi ha parlato così ai microfoni Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1

La questione legata al campionato spezzatino ha tenuto banco nell’assemblea di Lega Serie A di oggi.

La proposta è quella di spalmare le 10 gare di ogni giornata del massimo campionato in altrettanti orari diversi a partire dalla prossima stagione.

Il sindaco Rai infatti ha diramato un comunicato sulla faccenda:. (CIP)

La notizia riportata su altri media

La realtà è che cercano di fare le partite singole perché Dazn non ce la fa a trasmetterne tre alla volta, vogliono dare un’altra mano all’emittente“. In merito a questa ipotesi, il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, ha già le idee chiare e in merito, come ha ripreso l’Ansa, ha dichiarato: “Lo spezzatino? (InterLive.it)

Dazn, dunque, prende posizione contro chi vedeva nel frazionamento degli orari delle partite un timore di non poter gestire, a livello strutturale, l'afflusso di utenti per tre o più partite in contemporanea (fcinter1908)

ha diffuso una nota stampa, tramite le pagine de La Verità, in vista della prossima stagione di Serie A 2021/22. ha diffuso una nota stampa, tramite le pagine de La Verità, in vista della prossima stagione di Serie A 2021/22. (Cagliari News 24)

Ecco la replica alla proposta di far disputare 10 partite in 10 orari diversi senza contemporaneità. E lo saremo, se e quando sarà necessario, anche per trasmettere le partite in contemporanea. (Milan News 24)

Promotrice di questa nuova suddivisione dei match è stata DAZN, che ha acquistato i diritti della Serie A per il prossimo triennio: trasmetterà tutte le 10 partite, 3 in co-esclusiva con Sky e 7 in esclusiva. (Milan News)

Nel frattempo, sulla questione, è arrivata la presa di posizione di Dazn a La Verità: "Siamo prontissimi per partire. E lo saremo, se e quando sarà necessario, anche per trasmettere le partite in contemporanea. (ilBianconero)