Intesa sulle concessioni balneari - MilanoFinanza.it

Milano Finanza INTERNO

Quanto meno c'è un accordo politico sulla messa a gara delle concessioni balneari che a grandi linee ricalca, con alcuni correttivi, i pilastri dell'impianto studiato dal governo per aprire il settore delle spiagge così

Si va verso l'intesa per approvare il ddl Concorrenza entro il 30 maggio, giorno in cui approderà in Aula al Senato, senza ricorrere al voto di fiducia.

(Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

M5s e Iv hanno giudicato troppo ampia la discrezionalità per le deroghe, criticando la formula «a titolo esemplificativo» C’è anche la data per l’esame in Aula, lunedì prossimo, un giorno prima del termine indicato dal premier Mario Draghi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ricordiamoci che gli operatori hanno effettuato diversi investimenti nella convinzione che la concessione fosse garantita fino al 2033. Da Roma, nell’ultimo periodo, sono arrivate diverse indiscrezioni e notizie che comunque non hanno sciolto dubbi e incertezze. (CorriereRomagna)

Roma, 25 mag. (LaPresse)

Fra questi anche quelli su concessioni della distribuzione del gas naturale, dove gli indennizzi per gli enti locali sono calcolati appunto sul "valore residuo". Non appena sarà pronto un nuovo testo, servirà l'ennesima riunione di maggioranza domani di primo mattino, se non nella notte. (La Gazzetta di Reggio)

E sulle "evidenze pubbliche fatte così abbiamo delle riserve". Il presidente nazionale Silb-Confcommercio Antonio Capacchione è "molto attivo a Roma e cercheremo di fare valere i nostri desiderata", sottolinea Indino (RiminiToday)

La commissione Industria di Palazzo Madama conta adesso di chiudere in giornata i lavori sul provvedimento in vista dell’approdo in Aula, calendarizzato per lunedì prossimo L’impasse è stata superata attraverso una modifica alla parte relativa agli indennizzi. (LaPresse)