Ristoranti alla sfida della disobbedienza "Aperti per una sera Più delle sanzioni conta sopravvivere"

ilGiornale.it INTERNO

Anche se le associazioni di categoria, Confesercenti e Confcommercio, bocciano l'iniziativa: «La legalità resta un prerequisito che non va messo in discussione».

Ector Purro, 32 anni, titolare di una pizzeria a Sestri Levante, resterà aperto e offrirà la cena ai clienti che decideranno «di darci solidarietà».

Alex Pinaroli, 42 anni, titolare di un bar-osteria a Verona, ricorda perché lui come tanti altri stasera violerà la legge: «Quello che ci spinge è un estremo bisogno. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri giornali

L'ammucchiatona si farà fino a quando non ci sarà una legge elettorale che dice chi ha vinto. Se ci sono i soldi siamo ben felici di continuare, se no meglio perdere la poltrona che la faccia". (AGI - Agenzia Italia)

Per alcuni minuti sul profilo Facebook ufficiale di Giuseppe Conte è apparsa una storia che invitava l’iscrizione al gruppo “Renzi a casa”. (QuiFinanza)

Il Nazareno ha appena dato il via libera all’operazione ‘responsabili alla luce del sole’ e Matteo Renzi non si scompone. Forse – confida un dirigente – ma eravamo attaccati da tutti. (Il Riformista)

"In un mese abbiamo impegnato risorse per oltre 350 milioni di euro - aveva osservato - rispondendo così alla totale richiesta arrivata dal mondo della ristorazione. Come la stessa Bellanova spiega: sul Recovery plan ". (Agronotizie)

“Neanche il buon gusto, l’osservanza delle regole istituzionali o, se preferite, la cavalleria di lasciare che fossero le ‘sue’ due ministre a comunicare le proprie dimissioni, ha avuto @matteorenzi”, twitta l’ex editorialista di Repubblica. (L'HuffPost)

"Io adesso torno a fare la professoressa universitaria di matematica - aveva dichiarato questa mattina a Radio InBlu -. L'ex ministra per le Pari oppurtunità e la Famiglia ha anche auspicato che "alla fine la politica prevalga perché l'Italia merita un'assunzione di responsabilità". (QUOTIDIANO.NET)