Estate, voglia di vacanze: le scelte di 23 milioni di italiani

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

E, ancora, enogastronomia e qualità dell'offerta turistica, si collocano in cima ai fattori 'condizionanti' la scelta della destinazione turistica degli italiani».

Solo tra luglio e agosto sono stati o andranno in vacanza oltre 23 milioni di italiani (il 70% di chi partirà).

Quantificando il dato, circa 8,5 milioni di italiani hanno optato per l'estero».

Il turismo come lo abbiamo conosciuto fino a qualche tempo fa, però, è probabilmente, se non definitivamente, in letargo

Una vacanza prioritariamente balneare e «familiare»: il mare è scelto dal 67% e oltre 6 italiani su 10 in vacanza scelgono la villeggiatura in coppia o con altri componenti del nucleo familiare. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Sono 35 milioni gli italiani che hanno deciso di andare in vacanza per almeno qualche giorno nell’estate 2022, in aumento del 4% rispetto allo scorso anno nonostante i rincari scatenati dall’inflazione e la preoccupazione per le tensioni internazionali con la guerra in Ucraina. (MeteoWeb)

"Aumenta in modo rilevante la quota degli italiani che ha scelto di trascorrere un periodo di villeggiatura fuori dai confini nazionali. Meta preferita sarà il mare (indicata dal 67%) mentre torna anche la voglia di viaggiare all'estero: sono 8,5 milioni gli italiani che hanno deciso di passare le vacanze fuori dai confini nazionali. (Finanza Repubblica)

"Aumenta in modo rilevante la quota degli italiani che ha scelto di trascorrere un periodo di villeggiatura fuori dai confini nazionali. "Interesse verso le destinazioni estere che segna un incremento di ben 16 punti percentuali rispetto all'anno precedente. (ilmessaggero.it)

Quantificando il dato, c irca 8,5 milioni di italiani hanno optato per l'estero". Solo tra luglio e agosto sono stati o andranno oltre 23 milioni di italiani (il 70% di chi partirà). (IL GIORNO)

È per questo motivo che, sempre il Dipartimento della Difesa, ha deciso di aprire un nuovo fascicolo dedicato agli UFO Negli ultimi 2 anni gli avvistamenti UFO sono aumentati, ecco cosa ha deciso il Pentagono. (InformazioneOggi.it)

“La prima scelta dei viaggiatori nostrani che trascorreranno le ferie sulla Penisola – spiegano Gianluca Boeri e Bruno Rivarossa, presidente di Coldiretti Liguria e delegato confederale – è il mare, e la Liguria lo sa bene. (SavonaNews.it)