Estate, voglia di vacanze: le scelte di 23 milioni di italiani

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

E, ancora, enogastronomia e qualità dell'offerta turistica, si collocano in cima ai fattori 'condizionanti' la scelta della destinazione turistica degli italiani».

Solo tra luglio e agosto sono stati o andranno in vacanza oltre 23 milioni di italiani (il 70% di chi partirà).

Quantificando il dato, circa 8,5 milioni di italiani hanno optato per l'estero».

Il turismo come lo abbiamo conosciuto fino a qualche tempo fa, però, è probabilmente, se non definitivamente, in letargo

Una vacanza prioritariamente balneare e «familiare»: il mare è scelto dal 67% e oltre 6 italiani su 10 in vacanza scelgono la villeggiatura in coppia o con altri componenti del nucleo familiare. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Solo tra luglio e agosto sono stati o andranno oltre 23 milioni di italiani (il 70% di chi partirà). Il 2022, però, è anche l'anno di nuove richieste e motivazioni nella scelta della località di vacanza (IL GIORNO)

Ma – spiega Coldiretti – c’è anche una quota del 23% di italiani, quasi 1 su 4 tra coloro che viaggiano, che ha deciso di trascorrere una vacanza all’estero nonostante i timori legati alla difficile situazione internazionale, ai costi e ai disagi nel trasporto aereo. (MeteoWeb)

“La prima scelta dei viaggiatori nostrani che trascorreranno le ferie sulla Penisola – spiegano Gianluca Boeri e Bruno Rivarossa, presidente di Coldiretti Liguria e delegato confederale – è il mare, e la Liguria lo sa bene. (SavonaNews.it)

Era da un po’ di tempo che non si sentiva parlare di avvistamenti UFO. Adesso sembra che le persone vogliano vivere la vita dandole quel valore che forse era stato “sottovalutato” a causa di anni di benessere economico. (InformazioneOggi.it)

Natura, rapporto tra qualità e prezzi, scoperta del patrimonio ed enogastronomia tra i fattori “condizionanti” per la scelta della mete Significativa anche la scelta della “vacanza verde” (montagna, lago e campagna) con il 21,5 delle preferenze e delle città d’arte e dei borghi, scelta quest’ultima indicata da poco meno del 9%. (Metropolisweb)

"Aumenta in modo rilevante la quota degli italiani che ha scelto di trascorrere un periodo di villeggiatura fuori dai confini nazionali. Meta preferita sarà il mare (indicata dal 67%) mentre torna anche la voglia di viaggiare all'estero: sono 8,5 milioni gli italiani che hanno deciso di passare le vacanze fuori dai confini nazionali. (Finanza Repubblica)