Aston Martin DB5 Goldfinger: l’auto di James Bond può essere acquistata

E qui è meglio tenersi forte: 2,75 milioni di sterline, che è come dire circa 3,07 milioni di euro.

Dal programma “Continuation” di Gaydon 25 esemplari della iconica Bond-Car, con tutti i gadget storici; il prezzo è… da capo della Spectre!

Aston Martin DB5 Goldfinger Continuation: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini +16

Ma non si potrà usarla su strade pubbliche. Chi acquisterà una delle venticinque unità di Aston Martin DB5 Goldfinger Continuation (che vengono costruite interamente a mano: per ogni esemplare sono necessarie 4.500 ore di lavoro), tuttavia, potrà soltanto ammirarla. (Motori.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Aston Martin ha una storia centenaria di eleganza e ricerca delle prestazioni. Aston Martin non è mai venuta meno ai capisaldi della sua storia, da quando il pilota Lionel Martin l’ha avviata aprendo a Londra una concessionaria Singer con il meccanico Robert Bamford. (AutoMotoriNews)

Bond DB5. NYT spiega che Aston Martin produrrà 25 esemplari di un’edizione speciale della DB5, denominata “Goldfinger Continuation“. Lusso Aston Martin. Equipaggiamenti bellici a parte, anche il resto dell’abitacolo riprodurrà la Bond DB5: trattandosi di una Aston Martin, il lusso è garantito. (laconceria.it)

Per ogni vettura sono necessarie circa 4500 ore di lavoro. Le 25 vetture sono lavorate tutte a mano nel reparto Heritage della Aston Martin. (Tuning Generation)

Riproduzioni autentiche. Le nuove DB5 Goldfinger Continuation sono riproduzioni autentiche, dotate di gadget sviluppati da Aston Martin e dal guru degli effetti speciali premio Oscar Chris Corbould in collaborazione con EON Productions, la casa di produzione dei film di James Bond (l'Automobile - ACI)

Aston Martin ha dato il via all'operazione nostalgia annunciata un paio di anni fa. Del resto, per riproporre una perfetta replica dell'iconico modello visto durante il film di 007, accessori inclusi, serve un lavoro artigianale davvero certosino. (HDmotori)

Mossa da un motore 6 cilindri in linea di 4 litri di cilindrata, l'Aston Martin DB5 poteva contare su una potenza massima di 282 cavalli, che la spingevano fino a una punta velocistica di 238 Km/h. Ricordiamo che l'Aston Martin DB5 è una granturismo nata dalla collaborazione con la Carrozzeria Touring. (Autoblog.it)