Microsoft ha vinto un contratto da 22 miliardi di dollari con l'esercito Usa

Eastwest ECONOMIA

Domani ci sarà un incontro tra i responsabili della sicurezza di Stati Uniti, Giappone e Corea del Sud sulla questione nordcoreana

Microsoft. Microsoft ha vinto un contratto da quasi 22 miliardi di dollari in dieci anni per la fornitura di visori a realtà aumentata all’esercito degli Stati Uniti.

Mar Cinese meridionale. Ieri c’è stato un incontro tra i funzionari americani e filippini nel quale si è parlato delle attività della Cina nel Mar Cinese meridionale e all’interno della zona economica esclusiva di Manila (Eastwest)

Ne parlano anche altri giornali

Le forze hanno iniziato a testare il sistema di Microsoft con un accordo da 480 milioni di dollari nel 2018. Leggi di più:. Funzionari dell’esercito affermano che la tecnologia è stata testata a Fort Beckett, in Virginia, l’anno scorso. (Generazione Scuola)

Per esempio, Microsoft continua con la sua collaborazione con l’esercito degli Stati Uniti. Lo scopo dei visori basati sulla tecnologia HoloLens di Microsoft sarà di aiutare ad addestrare i soldati. (Tecnoandroid)

Interessante? Stando a quanto riportato dal portale americano TechCrunch, infatti, l'azienda di Redmond avrebbe ultimato la vendita 120'000 esemplari dei suoi occhiali a realtà aumentata (AR) al Pentagono (Ticinonline)

Il dispositivo integra degli speciali occhiali HoloLens, già in commercio, con dei servizi informatici a distanza (in cloud) in grado di "facilitare la condivisione di informazioni e il processo decisionale in una varietà di scenari", secondo quanto reso noto da Microsoft (Antimafia Duemila)

Come spesso accade la ricerca militare potrebbe portare in tempi brevi ad una crescita della tecnologia relativa ai visori HoloLens, e più in generale a tutta la AR, anche nell’utilizzo civile. (Il Bosone)

Nel 2021, la società ha appena accettato di vendere "fino a 22di dollari" di headset basati sulla tecnologia originale alle forze armate statunitensi. Iva inclusa (Zazoom Blog)