Fed: continuerà ad alzare i tassi

Fed: continuerà ad alzare i tassi
Altroconsumo ECONOMIA

La Fed ha alzato i tassi d’interesse dello 0,75%, una mossa altamente attesa dal mercato. Sono però le dichiarazioni della stessa Banca centrale e le sue prospettive sul futuro della sua politica monetaria e dell’economia Usa ad aver colpito negativamente i mercati. La Fed, infatti, ha già annunciato di voler procedere con nuovi rialzi, tanto che ora prevede una stretta più rapida e intensa di quella prospettata a giugno. (Altroconsumo)

La notizia riportata su altri giornali

I tassi saliranno al 4,4% a fine anno e al 4,6% nel prossimo, secondo la previsione mediana dei membri della Fed, che a giugno avevano indicato valori rispettivamente al 3,4 e al 3,8%. (Milano Finanza)

Da settimane ci troviamo su minimi importantissimi in diversi asset finanziari, principalmente azioni e cambi contro il dollaro. Oggi, vediamo i mercati reagire in modo molto forte a queste accelerazioni di prezzo al ribasso che, qualora dovessimo considerare le analisi precedenti, potrebbero essere viste come fortissime occasioni per vedere quel rimbalzo di cui parliamo da un po’ di tempo. (Money.it)

Milano, 21 set. (LaPresse) – La Federal Reserve ha annunciato l’aumento della fascia obiettivo per i Fed funds di 75 punti base, che passa così al 3%-3,25% dal precedente 2,25%-2,5%. (LaPresse)

Fed alza tassi di interesse di 75 punti base come atteso

La banca centrale americana ha portato i tassi Usa nel range compreso tra il 3% e il 3,25%, al record dal 2008, procedendo alla terza stretta consecutiva di 75 punti base. (Borse.it)

Giovedì sarà invece il turno della Banca d’Inghilterra e della banca centrale norvegese, che dovrebbero aumentare i tassi di un altro mezzo punto per cercare di contrastare l’inflazione galoppante. C’è attesa per le decisioni del direttorio della Federal Reserve americana, di mercoledì 20 settembre che potrebbe portare a un ulteriore rialzo di 75 punti base dei tassi, al 3,25% dal 2,5% attuale. (Corriere della Sera)

(Teleborsa) (Borsa Italiana)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr