Il presidente Giani alla dottoressa: "Siate orgogliosi della sanità toscana"

La Repubblica Firenze.it INTERNO

Perciò è vero, dobbiamo migliorare e perfezionare i nostri servizi, ma dovete restare orgogliosi della vostra sanità.

Lo sa che la Toscana è la prima regione per dosi somministrate agli over 90?

Vaccinare, vaccinare, vaccinare a condizione - certo - di avere i vaccini.

Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana

E grazie per ogni risposta data a un cittadino che ha un bisogno, è questo che fa grande la Toscana. (La Repubblica Firenze.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La media della Città metropolitana è ben sopra i 250, anche se qualche Comune, come Firenze, è appena sotto. Diversi sindaci con dati sopra i 250 (tra cui quello di Carrara Francesco De Pasquale) chiedono di mantenere «alta l’attenzione» (Corriere Fiorentino)

Dati in miglioramento rispetto a venerdì, la Lombardia resta la regione con il pi a. Calano i nuovi casi di contagio e i decessi in Italia. Mentre, ad oggi, risultano positivi 533.085, in calo, rispetto a ieri di 3.267 casi. (LaPresse)

Martedì, complici le festività, i numeri erano stati bassissimi: 685 casi con 6.800 molecolari (e meno di 2mila antigenici rapidi). Ieri le persone ospitate nei reparti Covid erano 1.999, cioè 8 in più di martedì (La Repubblica Firenze.it)

(LaPresse) – Il tasso di positività dato dal rapporto tra nuovi casi di contagio e test processati nelle ultime 24 ore in Italia è al 6,2%. Milano, 11 apr. (LaPresse)

Clicca qui per l'ordinanza che riguarda la Città Metropolitana di Firenze Un primo segnale incoraggiante viene già da stamani, con 1.177 nuovi casi contro gli oltre i 1600 di sabato scorso e con timidi segnali di liberazione di terapie intensive”. (OK!Mugello. Notizie cronaca attualità)

Di questi, nella piana di Lucca i casi sono stati 42 (Altopascio 9, Capannori 11, Lucca 19, Porcari 3), mentre in Valle del Serchio oggi i casi sono solo 8: si sono registrati nei comuni di Bagni di Lucca 1, Castelnuovo di Garfagnana 2, Gallicano 1, Minucciano 1, Sillano Giuncugnano 3. (Il Giornale di Barga online)