El Salvador dice si al bitcoin valuta legale. È il primo paese al mondo

La Repubblica ECONOMIA

El Salvador diventa il primo Paese al mondo in cui il bitcoin è valuta legale, dopo che il Congresso di El Salvador ha approvato a grande maggioranza il disegno di legge voluto dal presidente Nyib Bukele per rilanciare l'economia.

di Amelia Tomasicchio 09 Giugno 2021 di Amelia Tomasicchio. I bitcoin si affiancheranno così al dollaro americano, la valuta ufficiale.

El Salvador, un Paese all’avanguardia grazie a Bitcoin?

"La legge bitcoin è appena stata approvata da una super maggioranza al Congresso, 64 voti a favore su 84. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Previsioni mantenute a 200.000$. Non è da tutti, in un momento dove in molti provano a defilarsi, confermare previsioni superiori ai 200.000$ per singolo token. “Mantengo la mia previsione: Bitcoin a 200.000$ nel giro di un anno”. (Criptovaluta.it)

Bitcoin è un asset speculativo e andrebbe regolamentato come tale.”. Come segnalato in precedenza da Cointelegraph, il parlamento di El Salvador ha approvato una legge per rendere Bitcoin una moneta a corso legale nel paese. (Cointelegraph Italia)

Ed è rilevante anche per il meccanismo utilizzato: stavolta, anziché essere usato pienamente come sostituto delle monete tradizionali, il Bitcoin funge da «mezzo di trasporto del valore». (Corriere della Sera)

| Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading. .dvertisements The post Sarà di nuovo possibile comprare Tesla in Bitcoin appeared first on Punto Informatico. (HelpMeTech)

Finora la Russia non aveva preso posizione, ma un direttore di una banca commerciale ha rotto il silenzio. Ha infine concluso aggiungendo che: “Sono in contatto con la Banca centrale per effettuare i primi test su una CBDB russa. (Tom's Hardware Italia)

dvertisements. . . . Dopo El Salvador, altri paesi del continente americano prendono in considerazione l’adozione di Bitcoin come moneta a corso legale. The post Bitcoin: Argentina e Brasile come El Salvador? (HelpMeTech)