Doppia lieve scossa al largo della costa marchigiana - Marche Notizie

Marche Notizie INTERNO

L’istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato due scosse al largo della costa marchigiana, nell’area sud del fermano: la prima alle 22.46 del 27 gennaio, a una profondità di 9 km e con una intensità di 3.5 gradi Richter.

Doppia lieve scossa al largo della costa marchigiana La prima di intensità 3.5, la seconda 3.1. Lieve doppia scossa di terremoto nelle Marche tra la tarda serata di mercoledì 27 gennaio e le prime ore di giovedì 28. (Marche Notizie)

Su altre fonti

Dalle prime notizie pare che la scossa sia stata avvertita dalle persone e in un raggio abbastanza vasto, comprendente anche altri Comuni. Mi piace: Mi piace Caricamento... (L'Amico del Popolo)

Terremoto di magnitudo 1.7 alle ore 14.07 di giovedì 28 gennaio 2021 in zona 1 chilometro S Sesto Fiorentino. Profondità: 8 chilometri. (Stefano)

Leggi qui per approfondire. Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 2.9 è classificato come terremoto "molto leggero"e descritto nel modo seguente: generalmente non avvertito, ma registrato dai sismografi. (iLMeteo.it)

Due scosse di terremoto, rispettivamente di magnitudo 3.5 e 3.1 della scala Richter, hanno interessato la costa marchigiana, stando a quanto riportato dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (INGV). (Sputnik Italia)

La scossa, di lieve entità, è stata avvertita da alcuni residenti della zona dell’epicentro, che hanno riversato sui social le segnalazioni. Una scossa di terremoto è stata avvertita stasera nel bellunese alle ore 21.53 con epicentro in zona Chies d’Alpago, profondità 14 km e magnitudo 2.5 Richter. (tviweb)

Di seguito la scheda di segnalazione automatica di allerta Segnalazione Automatica di terremoto n.137090_1 (prima segnalazione). Evento n.: 137090. Segnalazione n. (Telefriuli)