Vaccinazioni, Riccardi: “Adesioni al 70%, convinceremo gli indecisi”

TriestePrima SALUTE

In particolare, relativamente all'ultima antinfluenzale pre-Covid, la percentuale del personale sanitario immunizzato non arrivò al 20 per cento

Questo il concetto espresso ieri a Trieste dal vicegovernatore con delega alla Salute nel corso del focus 'Ritorno al futuro.

La lezione del Covid e la medicina di domani' all'interno del Festival della Salute' organizzato dal Gruppo editoriale Gedi.

Questo il concetto espresso ieri dal vicegovernatore nel corso del focus 'Ritorno al futuro. (TriestePrima)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nello specifico, all'interno dell'Unione Europea la percentuale più alta è quella del Portogallo (81%), seguito dalla Spagna (75%), mentre agli ultimi posti ci sono Romania (27%) e Bulgaria (18%). Intanto in Italia, secondo i dati del ministero della Salute del 15 settembre, i tamponi positivi sono 4. (Sky Tg24 )

Una sorta di “super vaccino”. Terza dose di vaccino covid e antinfluenzale insieme? (La Provincia di Biella)

In Romagna si contano 767.716 persone vaccinate con la prima. dose e 659.726 con la seconda dose, cui vanno aggiunte 67.319 dosi somministrate dai medici di medicina generale e 8.038 nelle aziende. Nel dettaglio, tra i 12 ed i 19 anni ha ricevuto la prima dose il 64% dei ragazzi a fronte del 66% della provincia di Ravenna. (ForlìToday)

Ad annunciare con soddisfazione la nuova missione del camper vaccinale itinerante è stata l’assessore provinciale alla salute auspicando, grazie al vaccino, un ritorno alla vita per i nostri ragazzi, fatta di lezioni scolastiche in presenza, socialità e sport Questo il prossimo step della campagna vaccinale del Trentino elaborata da Provincia e Apss. (TrentoToday)

Le somministrazioni saranno garantite fino a esaurimento delle scorte giornaliere. Vaccinazioni Covid-19. Possono presentarsi all’hub tutte le persone in età vaccinabile, ovvero dai 12 anni in su (i minorenni devono essere accompagnati da un genitore/tutore munito di autocertificazione di responsabilità genitoriale e consenso alla vaccinazione, scaricabili su ilpiemontetivaccina ). (Prima Biella)

Si è partiti a Rieti e domani sarà il turno dell’istituto Eastman-Umberto I alla presenza del presidente del Centro nazionale trapianti, Massimo Cardillo, del presidente Nicola Zingaretti e la rettrice de La Sapienza, Antonella Polimeni. (Adnkronos)